Dumplin’: Netflix acquista la commedia drammatica con Jennifer Aniston
Con una colonna sonora a cui hanno collaborato star quali Sia e Dolly Parton, Dumplin' debutterà su Netflix entro il 2018.
Sarà Netflix a distribuire Dumplin’, commedia drammatica diretta da Anne Fletcher e con protagonista Jennifer Aniston
Con Danielle Macdonald (Patti Cake$) e Jennifer Aniston co-protagoniste, Dumplin’ farà il suo esordio su Netflix. Il film, diretto da Anne Fletcher (Ricatto d’amore), ha nella musica un elemento cruciale, con Dolly Parton che ha registrato nuove versione di alcuni suoi brani iconici, collaborando con star quali Sia e Miranda Lambert; per l’occasione, la cantante ha anche firmato sei brani originali, coadiuvata da Linda Perry.
Jennifer Aniston fantastica su un revival di Friends
Dumplin’ prende il titolo dalla figlia adolescente in sovrappeso di una ex reginetta di bellezza che firma per partecipare al concorso della madre, con una protesta che comincia a sollevarsi quando altri concorrenti seguono le sue orme, rivoluzionando la gara e la piccola cittadina texana in cui vivono. Il film arriverà su Netflix entro la fine dell’anno, sia negli Stati Uniti che nel resto del mondo. Il titolo si aprirà con un numero musicale, Here I Am, che riproporrà il brano della Parton datato 1971.
Fra gli altri artisti coinvolti nella colonna sonora di Dumplin’ abbiamo Alison Krauss, Danielle MacDonald, Elle King, Mavis Staples e Rhonda Vincent; un brano è stato realizzato con la collaborazione di Jennifer Aniston. Kristin Hahn ha firmato la sceneggiatura, basata sul romanzo best-seller di Julie Murphy. Odeya Rush (Piccoli brividi), Dove Cameron (Descendants), Harold Perrineau (Lost), Bex Taylor-Klaus e Ginger Minj completano il cast del film, prodotto da Michael Costigan, Mohamed AlRafi, Hahn e Trish Hofmann. Danny Nozell veste i panni di produttore esecutivo accanto alla Aniston.