Dundee: il sequel con Danny McBride non è un vero film
A quanto pare non vedremo Danny McBride nei panni di Crocodile Dundee nel sequel annunciato a sorpresa di recente. Il progetto, che ha coinvolto anche Chris Hemsworth, sarebbe una semplice campagna pubblicitaria per promuovere il turismo in Australia.
Uscito fuori dal nulla, accerchiato da dubbi, sembra infine che Dundee: The Son of a Legend Returns Home, annunciato come sequel del famoso franchise interpretato da Paul Hogan, sia una semplice trovata pubblicitaria.
Il marketing improvviso del film, che vede Danny McBride ereditare il ruolo di Mr. Crocodile Dundee, ha lasciato a bocca aperta il pubblico, che si è visto pubblicare un teaser più che credibile. Secondo The Brisbane Times, però, fonti interne hanno svelato che il promo non è altro che una campagna pubblicitaria per promuovere il turismo in Australia e che sarà trasmesso il mese prossimo durante il Super Bowl della NFL.
La sezione turismo della terra dei canguri non ha confermato nulla, rispondendo con un semplice “no comment,” riguardo il potenziale uso di fondi pubblici per la trovata. A comprovare la notizia è il fatto che Chris Hemsworth, una delle star di Dundee, è ambasciatore dell’agenzia governativa Tourism Australia. Il Brisbane sottolinea inoltre che il titolo non è incluso nella lista di produzioni che saranno distribuiti prossimamente su suolo australiano.
Sebbene Dundee si sia dunque rivelato un semplice divertissement, non possiamo far altro che sorridere per l’impegno infuso nel progetto e complimentarci con i responsabili del marketing, capaci di costruire una campagna che ha tratto in inganno il grande pubblico, nonostante l’incredulità generale. La conferma della del sequel dovrebbe giungere dunque al massimo il 2 febbraio, quando si terrà il Super Bowl.