Dune: Zendaya in trattative per entrare nel cast dell’adattamento

Zendaya interpreterà Chani, l'interessa amoroso di Timothée Chalamet.

In Dune Zendaya interpreterà l’interesse amoroso di Timothée Chalamet

L’attrice e cantante Zendaya è l’ultima aggiunta al già ricco cast dell’adattamento di Dune firmato Denis Villeneuve. Presto vedremo la giovane attrice in Spider-Man: Far From Home, al fianco di Tom Holland. Zendaya, che interpreterà Chani, si unisce al cast del film composto finora da: Oscar Isaac, Charlotte Rampling, Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Dave Bautista e Stellan Skarsgard.

Oscar Isaac e Rebecca Ferguson saranno i genitori di Chalamet, mentre Stellan Skarsgård interpreterà l’antagonista del film, il barone Harkonnen, e Dave Bautista interpreterà l’omicida di suo nipote. Charlotte Rampling interpreterà la Reverenda Madre Mohiam della sorellanza Bene Gesserit che ha il potere della preveggenza.

Per coloro che non hanno familiarità con Dune, la storia segue la famiglia Atreides mentre si trasferiscono nel desolato pianeta di Arrakis per assumere il controllo della produzione della risorsa più preziosa della galassia, un melange di spezie, il che significa che il controllo di Arrakis è altamente contestato tra le famiglie nobili. Dopo che Paul e la sua famiglia vengono traditi, la storia esplora i temi della politica, della religione e del rapporto dell’uomo con la natura, mentre Paul guida una ribellione per ripristinare il controllo della sua famiglia su Arrakis.