Dune 3: il terzo capitolo della saga con Timothée Chalamet si farà?
Dune 2 non è ancora nelle sale cinematografiche e già si parla (e si spera) in Dune 3.
Dune – il capolavoro del regista Dennis Villeneuve – è candidato all’Oscar come Miglior Film. Il secondo è assicurato, ma il terzo capitolo si farà?
I fan della serie sci-fi Dune – diretta in modo visionario, fedele e magistrale dal regista Dennis Villenevue – sono in trepidante attesa di notizie sul sequel. Voci sul web hanno già parlato di trattative importanti e di potenziali new entry nel cast, come Florence Pugh nel ruolo della principessa Irulan Corrino, o di Austin Butler (Elvis) nei panni del malvagio Feyd-Rautha. Ma i rumor riguardo il sequel non sono sufficienti: il pubblico vuole decisamente di più. Un esempio? Il terzo ed ultimo capitolo della saga.
Jon Spaiths, co-sceneggiatore dei primi due film diretti da Denis Villeneuve, conferma che Dune 3 potrebbe essere effettivamente realizzato. L’intervista dell’artista a The Playlist ha gettato dunque luce sul possibile futuro della saga e sulla possibilità di un effettivo terzo capitolo: “Alcuni elementi suggeriscono che la storia potrebbe continuare in futuro, nonostante la fine del secondo film coincida anche con quella del romanzo. E si tratta, in ogni caso, di una conclusione molto soddisfacente. Dune: Messiah, tuttavia, è il prossimo romanzo della serie ed è uno dei tre libri che porta avanti e conclude le avventure dei personaggi introdotti. Nei libri successivi c’è un enorme salto temporale, ma Messiah è invece molto vicino nel tempo agli eventi di Dune” ha affermato lo sceneggiatore.
Spaiths, dunque, ha infine ammesso una verità davvero eccitante: “Il regista Dennis Villeneuve ha parlato seriamente della possibilità di di girare un terzo film come parte conclusiva della trilogia. Gli eventi messi sullo schermo sarebbero proprio quelli di Dune: Messiah“. Queste voci non sono del tutto nuove per il pubblico di Dune, che diversi mesi fa aveva letto i commenti di Villeneuve su progetti futuri riguardanti il personaggio interpretato da Timothée Chalamet, ovvero il protagonista Paul Atreides.