Dune: Boom! acquisisce i diritti del prequel Casa Atreides
Casa Atreides sarà pubblicato in collaborazione con Herbert Properties LLC e Abrams ComicArts, che sta adattando il romanzo originale di Frank Herbert in una serie di tre graphic novel a partire da questo autunno.
Boom! Studios sta entrando nel business di Dune. L’editore ha infatti annunciato di aver acquisito i diritti del romanzo prequel Casa Atreides. Il preludio a Dune.
Gli autori originali Kevin J. Anderson e Brian Herbert adatteranno il romanzo del 1999 in una miniserie di fumetti di 12 numeri. La storia del romanzo è ambientata 30 anni prima degli eventi del romanzo originale di Frank Herbert, Dune, pubblicato nel 1965, che quest’anno riceverà un nuovo adattamento cinematografico per la regia di Denis Villeneuve.
La storia è ambientata ai primi tempi del dominio del barone Harkonennen, il principale antagonista del romanzo originale. Inizia con Pardot Kynes in viaggio verso Arrakis per ricercare l’origine delle spezie. Nello stesso periodo, il bambino Duncan Idaho fugge dalla schiavitù.
“Sono passati più di 20 anni da quando io e Brian abbiamo pubblicato Casa Atreides, il primo dei nostri nuovi romanzi ambientato nell’universo di Dune di Frank Herbert“, ha dichiarato Kevin J. Anderson in una nota. “Abbiamo adorato esplorare tutte le possibilità che Frank ha creato per noi e quei libri hanno introdotto Dune ad un pubblico completamente nuovo. Ora, adattare Casa Atreides in un vivace formato grafico, è come riscoprire di nuovo la storia e il mondo. il romanzo è ricco di suggestioni visive, l’unione dei fumetti e Casa Atreides è naturale “.
Il CEO e fondatore di Boom! Ross Richie ha aggiunto: “Ci sono pochi romanzi nella storia moderna con un impatto maggiore e una rilevanza più continua, quindi è un onore per Boom! Studios – e per me – far parte della condivisione di questo mondo indimenticabile con i lettori“.
David Lynch non ha interesse per il nuovo film di Villeneuve
Casa Atreides sarà pubblicato in collaborazione con Herbert Properties LLC e Abrams ComicArts, che sta adattando il romanzo originale di Frank Herbert in una serie di tre graphic novel a partire da questo autunno. Brian Herbert e Anderson stanno lavorando anche a quel progetto, collaborando con gli artisti Raúl Allén e Patricia Martín. Le graphic novel includeranno copertine di Bill Sienkiewicz, che ha fornito i disegni per l’adattamento della Marvel Comics del film Dune del 1984, firmato da David Lynch. Il primo dei due film di in programma per Villeneuve è previsto in uscita nelle sale il 18 dicembre. Il cast comprende Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Stephen McKinley Henderson, Zendaya, David Dastmalchian, Chang Chen, Sharon Duncan-Brewster, Charlotte Rampling, Jason Momoa e Javier Bardem. C’è anche una serie televisiva Dune: The Sisterhood, nelle opere di Legendary Television per HBO Max. Villeneuve dirigerà il pilot dello show.