Dune: Denis Villeneuve è impaziente di girare Messiah

Dune: Messiah, che segue gli eventi di Dune, è attualmente in fase di sviluppo iniziale.

Denis Villeneuve ha confermato la sua intenzione di dirigere Dune: Messiah, il terzo capitolo della sua saga basata sui romanzi di Frank Herbert. Dopo il successo di Dune: Part Two, il regista ha rivelato in un’intervista con The Wrap che il desiderio di tornare ad Arrakis è rimasto intatto, nonostante avesse inizialmente considerato una pausa dal franchise. Villeneuve ha spiegato che le immagini e le idee per Dune: Messiah continuano a riaffiorare nella sua mente, alimentando il suo entusiasmo per il progetto.

Cosa sappiamo su Dune: Messiah

Dune Messiah - cinematographe.it

Messiah, che segue gli eventi di Dune, è attualmente in fase di sviluppo iniziale. Anche se non è stata ancora fissata una data ufficiale per l’uscita, Villeneuve ha suggerito che potrebbe essere il suo prossimo film, forse il progetto senza titolo previsto dalla Warner Bros. per dicembre 2026.

Villeneuve ha anche dichiarato che Dune: Messiah sarà l’ultimo capitolo del franchise che dirigerà personalmente, dicendo che, dopo questo film, continuare con la saga sarebbe “malsano”. Nel frattempo, Anya Taylor-Joy, che interpreta Alia Atreides, ha espresso entusiasmo per il progetto, confermando che il film è in fase di lavorazione. Villeneuve ha già iniziato a lavorare sulla sceneggiatura, e la produzione potrebbe iniziare entro l’anno, considerando l’ipotetica data di uscita nel 2026.

Leggi anche Zendaya l’ha rischiata davvero grossa sul set di Dune 2