Dune: Messiah, Zendaya è pronta a tuffarsi nel terzo capitolo ma…
Zendaya spiega il motivo per cui ci vorrà ancora del tempo prima di vederla tornare nel terzo capitolo di Dune.
Manca un solo mese all’uscita dell’attesissimo Dune – Parte 2, in Italia infatti arriverà nei cinema il 28 febbraio, e la promozione del film è a pieno titolo ufficialmente iniziata.
A tal proposito sono uscite anche le primissime interviste al cast di attori, ed è in questa occasione che la star americana Zendaya ha espresso il suo desiderio di tornare presto nel potenziale (e quasi certo) terzo film di Dune, che sarà un adattamento del secondo libro del ciclo di Dune, dal titolo Dune: Messiah.
Leggi anche Dune: cosa pensava lo scrittore Frank Herbert riguardo ai film di Star Wars, ispirati ai suoi libri?
Dune – parte 2: il film arriva al cinema il 28 febbraio
Parlando di un potenziale futuro terzo film del franchise, che adatterà il romanzo Dune: Messiah (1969), Zendaya ha espresso il suo entusiasmo a tornare in futuro nei panni di Chani. Un potenziale terzo capitolo che più volte il regista Denis Villeneuve ha detto di essere intenzionato a realizzare (tanto da aver affermato lo scorso dicembre di essere già in fase di scrittura del copione).
Ecco le parole di Zendaya sulla potenziale realizzazione di Dune: Messiah: “Sarei disponibile? Beh, certamente. Qualsiasi volta che Denis chiama, per me è automaticamente sì. Sono molto emozionata di vedere quello che succederà. Avevo iniziato Messiah, ed ero tipo ‘Piano, sto girando solo il primo film, fammi ritornare al primo libro’. C’è così tanto in questi libri, non ci sono mani migliori in cui lasciare la storia, se non in quelle di Denis, che ama e adora i libri“.
L’attrice ha aggiunto riguardo all’attesa per le notizie sul terzo film: “Sono veramente molto emozionata di vedere il tutto, ma l’attesa… Quando lui [Villeneuve] sarà pronto. Lui è un perfezionista per molti versi e non vuole condividere le cose fino a quando non sono pronte. Quindi lo rispetto per questo e attendo il momento in cui sarà pronto“.
Dune – Parte 2, con la produzione di Legendary Pictures, Villeneuve Films, Warner Bros., è in arrivo nei cinema italiani dal 28 febbraio 2024 con un cast eccezionale: Timothée Chalamet, Zendaya, Austin Butler, Florence Pugh, ma anche Javier Bardem, Josh Brolin, Rebecca Ferguson, Stellan Skarsgård, Charlotte Rampling, Dave Bautista, Christopher Walken, Léa Seydoux e Souheila Yacoub. La distribuzione ovviamente affidata a Warner Bros. e la produzione esecutiva di Jon Spaihts, Herbert W. Gains, John Harrison, Brian Herbert, Kim Herbert, Tanya Lapointe, Byron Merritt, Richard P. Rubinstein, Thomas Tull.
Leggi anche Dune – Parte 2: il nuovo poster è suggestivo ed esplosivo!