Dune – Parte 2: le nuove anteprime video dell’atteso sequel di Denis Villeneuve
L'atteso sequel di Dune arriverà nei cinema a fine febbraio.
Sono state annunciate le prevendite dei biglietti del kolossal sci-fi Dune – Parte 2, in arrivo nei cinema l’1 marzo 2024. Qui in Italia potremo vederlo a partire dal 28 febbraio 2024. Per annunciare l’inizio delle prevendite, Warner Bros. ha rilasciato due nuove anteprime video, dei teaser trailer ricchi d’azione che ci riportano sul pianeta desertico di Arrakis. Il film, inizialmente, sarebbe dovuto arrivare nelle sale a novembre 2023, ma gli scioperi di Hollywood ne hanno inevitabilmente posticipato l’uscita.
Il film è il secondo capitolo dell’adattamento di Denis Villeneuve del romanzo di fantascienza di Frank Herbert. Il primo capitolo è uscito nelle sale a novembre 2021 – dopo la presentazione al Festival di Venezia – e ha incassato 402 milioni di dollari al botteghino mondiale. Ha inoltre ottenuto 10 nomination agli Oscar, tra cui quella per il miglior film, e ha vinto per la colonna sonora originale, il suono, il montaggio, la fotografia, la scenografia e gli effetti speciali.
Leggi anche Dune – Parte 2: svelata la durata monumentale del film
Dune – Parte Due esplora il mitico viaggio di Paul Atreides che si unisce a Chani e ai Fremen sul sentiero della vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, Paul intraprende una missione per impedire un terribile futuro che solo lui è in grado di prevedere. Nel cast ritroviamo Timothée Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson, Josh Brolin, Dave Bautista, Stellan Skarsgård, Charlotte Rampling e Javier Bardem sono tutti tornati per il secondo capitolo. I nuovi arrivati nel franchise includono Christopher Walken, Austin Butler, Florence Pugh e Léa Seydoux.