Dune – Parte 2: nel nuovo trailer Paul Atreides è tormentato dagli incubi
Il film, dopo diversi slittamenti, finalmente ha una data di uscita ben precisa, fissata per marzo 2024.
Dune – Parte 2 è sicuramente uno dei progetti cinematografici più attesi del prossimo anno cinematografico, un lungometraggio che è stato a lungo aspettato negli ultimi anni e che, purtroppo, per via delle ultime rivolte degli sceneggiatori e degli attori di Hollywood, è stato rimandato più di una volta, in modo tale da consentire ai vari attori del cast di parlare del film senza ripercussioni. Ebbene, come suggerisce il nome, siamo in presenza della seconda parte del film dedicato al primo romanzo, di Frank Herbert, che fa parte del Ciclo di Dune. Denis Villeneuve (Arrival, Blade Runner 2049) è riuscito perfettamente a portare tutta l’epicità, filosofia e il misticismo dell’opera originale, in qualche modo dandogli ancora più valore.
Dune – Parte 2 è in arrivo nelle sale italiane a partire da marzo 2024
Detto questo, negli ultimi minuti di oggi, 12 dicembre 2023, è stato rilasciato un nuovo trailer di Dune – Parte 2, precisamente il terzo, che comincia in modo spaventoso e intrigante. Vediamo, infatti, gli incubi di Paul Atreides (Timothee Chalamet), voci di un futuro prossimo che gli parlano raccontandogli ciò che accadrà. Oltre a questo, l’intero filmato è condito da un impianto musicale ed estetico di pregevole livello, che aggiungono ancora più magnificenza e spettacolarità rispetto a quanto abbiamo visto all’interno della Parte 1 del film. Insomma, un video particolarmente riuscito che ci reinvita, ancora una volta, a recuperare la pellicola non appena arriverà nelle sale italiane.
Vi ricordiamo che Dune – Parte 2, prodotto nello specifico da Legendary Pictures, Villeneuve Films, Warner Bros., con la produzione esecutiva di Jon Spaihts, Herbert W. Gains, John Harrison, Brian Herbert, Kim Herbert, Tanya Lapointe, Byron Merritt, Richard P. Rubinstein, Thomas Tull, è in arrivo nelle sale italiane precisamente il 1° marzo 2024 con la distribuzione affidata a Warner Bros.
Leggi anche Dune – Parte 2: svelata la durata monumentale del film