Dune – Parte 2: rilasciato un epico poster con tutti i principali personaggi
Il film è probabilmente uno dei più attesi del 2024, vista l'accoglienza del precedente capitolo della saga.
Dune è sicuramente una delle avventure fantascientifiche più galvanizzanti di sempre: parliamo di una saga letteraria, ideata da Frank Herbert, che, però, non ha avuto molta fortuna negli adattamenti sul piccolo e grande schermo: il primo è stato un film, firmato da David Lynch, che nel 1984 ha fatto un tonfo colossale con anche lo stesso cineasta di Missoula che lo ha disconosciuto. Successivamente è invece arrivata una miniserie, già più centrata ma comunque non all’altezza delle aspettative. L’ultimo adattamento, invece, è di Denis Villeneuve che ha dedicato quasi l’intera carriera alla fantascienza e che nel 2021 ha lanciato la prima parte di Dune, ovvero la trasposizione della prima metà del primo romanzo del franchise.
Dune – Parte 2 è in arrivo dal 28 febbraio 2024 nelle sale italiane
Di seguito, visto l’incredibile successo che tale pellicola ha riscosso, Warner Bros ha deciso di rinnovare questa IP (per il sollievo di Villeneuve), portando poi alla produzione di Dune – Parte 2 che, finalmente, sta per arrivare nelle sale di tutto il mondo dopo tanti ritardi dovuti principalmente agli scioperi degli attori e sceneggiatori di Hollywood che hanno in realtà rallentato ampiamente l’industria dei sogni americana. Non manca effettivamente moltissimo all’arrivo della realizzazione nelle sale di tutto il mondo e, per allietare questa dolce attesa, ecco che IGN ha condiviso in esclusiva un magniloquente poster del film che mostra gran parte dei personaggi coinvolti nella storia, perlomeno quasi tutti i principali.
Ebbene, vi ricordiamo che proprio Dune – Parte 2, con la produzione di Legendary Pictures, Villeneuve Films, Warner Bros., è in arrivo nei cinema italiani dal 28 febbraio 2024 con la distribuzione ovviamente affidata a Warner Bros. e la produzione esecutiva di Jon Spaihts, Herbert W. Gains, John Harrison, Brian Herbert, Kim Herbert, Tanya Lapointe, Byron Merritt, Richard P. Rubinstein, Thomas Tull.
Leggi anche Dune – Parte Due: nel nuovo Sneak Peak Timothée Chalamet è pronto a tornare ad Arrakis