Dune – Parte Due: nel nuovo Sneak Peak Timothée Chalamet è pronto a tornare ad Arrakis
Il progetto, ispirato alla famosa saga letteraria sci-fi di Frank Herbert, rientra tra i progetti più attesi del 2024.
Dune è una famosa saga letteraria nata dalla mente fervida di Frank Herbert, un un’epopea fantascientifica dal grande fascino che, nel corso degli anni, ha visto diversi adattamenti sia sul grande che piccolo schermo, dapprima con una pellicola di David Lynch datata 1984 (che però non è riuscita a cogliere, nemmeno un po’, lo spirito più puro dei romanzi) e, successivamente, con una miniserie televisiva. Nel 2021 è arrivato l’ennesimo adattamento cinematografico, stavolta firmato da Denis Villeneuve (Blade Runner: 2049, Arrival) che invece ha conquistato ampiamente gli spettatori e i giornalisti, a tal punto che Warner Bros. ha approvato la realizzazione di una Parte 2 (che sta per arrivare a breve).
Dune – Parte 2 è in arrivo nelle sale italiane dal 28 febbraio 2024 con la distribuzione di Warner Bros.
Dune – Parte 2 traspone, esattamente, la seconda metà del primo romanzo, andando a concludere il primo viaggio del giovane Paul Atreides (interpretato da Timothée Chalamet) alla ricerca del suo scopo, incontrando profeti, guerrieri e preparandosi ad una guerra imminente. Mentre il progetto ha avuto diversi mesi di ritardo per quanto concerne l’uscita a causa degli scioperi degli attori e sceneggiatori, ecco che un recente Sneak Peak, condiviso dalla pagina Twitter del film (via Collider), ha mostrato degli inframezzi di interviste con Chalamet pronto a tornare sul pianeta Arrakis.
Vi ricordiamo che Dune – Parte 2, prodotto da Legendary Pictures, Villeneuve Films, Warner Bros. con la produzione esecutiva di Jon Spaihts, Herbert W. Gains, John Harrison, Brian Herbert, Kim Herbert, Tanya Lapointe, Byron Merritt, Richard P. Rubinstein, Thomas Tull, è in arrivo nelle sale italiane dal 28 febbraio 2024 con la distribuzione affidata a Warner Bros. stessa.
Leggi anche Dune – Parte Due, svelata la durata del sequel: sarà più lungo del primo capitolo!