Dune: Parte 2, il direttore della fotografia Greig Fraser crede che Zendaya possa presto dirigere il film
Fraser è un direttore della fotografia vincitore dell'Oscar che ha lavorato su entrambi i film di Dune con Denis Villeneuve
In un’intervista con Collider, Greig Fraser, il direttore della fotografia di Dune: Parte 2, ha parlato non solo del lavoro sul film, ma anche il talento e l’interesse di Zendaya per la cinematografia, suggerendo che potrebbe presto dirigere film.
Il direttore della fotografia di Dune ha osservato l’interesse di Zendaya per l’aspetto tecnico dei film
Fraser, vincitore dell’Oscar per la sua fotografia in Dune: Parte 1, ha parlato dell’esperienza di lavorare sul sequel, evidenziando la complessità delle scene e delle sequenze, con particolare enfasi sulla sfida di catturare il “cavalcare del verme della sabbia”, una delle scene più iconiche della saga di Dune. Fraser ha anche lodato il talento degli attori, inclusa Zendaya, e ha condiviso l’entusiasmo di lei per la cinematografia.
Zendaya, nota per i suoi ruoli in Spider-Man e Euphoria, ha mostrato un forte interesse per il dietro le quinte del cinema e ha espresso il desiderio di imparare di più sulla fotografia e sulla produzione cinematografica. Fraser ha notato che Zendaya e altri attori della sua generazione hanno una comprensione profonda delle immagini, essendo cresciuti nell’era digitale e ha previsto che Zendaya potrebbe presto passare dietro la macchina da presa, dirigendo e producendo i suoi film.
L’interazione tra Fraser e Zendaya sul set di Dune: Parte 2 è stata descritta come positiva e stimolante, con l’attrice che ha dimostrato grande intelligenza e desiderio di apprendere. Fraser ha anche menzionato il suo piacere nel lavorare con attori come Josh Brolin, sottolineando la loro collaborazione creativa e divertente.
Fraser ha concluso l’intervista sottolineando l’importanza di condividere la passione per la cinematografia con il resto del cast e della troupe, evidenziando il valore di interazioni stimolanti e divertenti sul set.
Leggi anche Dune 3, Denis Villeneuve entusiasta del ritorno di Anya Taylor-Joy