Dune: Timothée Chalamet è Paul Atreides nella prima immagine del film!
Timothée Chalamet è il giovane Paul Atreides nella prima immagine ufficiale di Dune, adattamento del romanzo di Frank Herbert diretto da Denis Villeneuve.
Il nuovo adattamento di Dune è diretto da Denis Villeneuve
C’è tanta attesa attorno alla nuova pellicola di Denis Villeneuve che racconterà la storia al centro del romanzo di Dune, capolavoro fantascientifico di Frank Herbert pubblicato nel 1965. Il film di Villeneuve sarà il primo riadattamento del racconto dopo la versione del 1984 diretta da David Lynch. L’uscita nelle sale della pellicola è prevista per dicembre 2020, ma al momento l’attuale situazione d’emergenza non ne garantisce l’ufficialità.
Timothée Chalamet (Chiamami col tuo nome) è il protagonista del film Paul Atreides. Nel cast troviamo anche Josh Brolin, accanto ad Oscar Isaac e Rebecca Ferguson (che interpretano i genitori di Paul), Stellan Skarsgård nel ruolo dell’antagonista, Dave Bautista e Charlotte Rampling.
Dune racconta la storia di Paul Atreides, un giovane intelligente e dotato che è nato per un destino più grande di quanto possa riuscire a comprendere e che, per questo, dovrà viaggiare per il pianeta più pericoloso dell’universo, ovvero Arrakis, per tenere al sicuro la propria famiglia e il proprio popolo. Quando, infatti, esploderà un conflitto per mano delle forze malvagie che hanno intenzione di sfruttare tutte le risorse del pianeta, solo coloro in grado di conquistare gli altri con la paura saranno in grado di sopravvivere. Al centro della storia c’è il dominio di una spezia molto importante sita proprio su Arrakis, capace di allungare la vita, mostrare il futuro e dischiudere tutto il potenziale del cervello umano.