Duran Duran: in arrivo il film del concerto sul tetto di Los Angeles [VIDEO]

Il film si intitolerà A Hollywood High e uscirà a novembre.

I Duran Duran hanno annunciato l’arrivo di un nuovissimo film/concerto intitolato A Hollywood High e dalla durata di 75 minuti che ritrae la band esibirsi dal vivo su un tetto a Los Angeles, insieme a interviste e filmati d’archivio che raccontano la storia del loro lungo rapporto con la città statunitense. Il film in Italia sarà disponibile in streaming su Veeps da domenica 18 dicembre 2022 a lunedì 2 gennaio 2023.

A Hollywood High è diretto da Gavin Elder, Vincent Adam Paul e George Scott. Lastman Media e Magus Entertainment sono i produttori esecutivi. Il film è distribuito nelle sale cinematografiche di tutto il mondo da Abramorama.

I Duran Duran tornano sul grande schermo, dopo l’uscita di un nuovo album e dell’ingresso nella Rock & Roll Hall of Fame

duran duran film A Hollywood High

“Per il nostro primo spettacolo negli Stati Uniti dopo diversi anni volevamo fare qualcosa di veramente speciale e intimo”, spiega il tastierista Nick Rhodes a Variety. “Dopo aver considerato molte opzioni, una performance sul tetto è diventata rapidamente la prima. Era post-pandemia, non avevamo mai fatto niente del genere prima e avevamo appena pubblicato un nuovo album. In qualche modo sembrava una porta magica per la parte successiva del nostro viaggio”.

“I Duran Duran hanno avuto una lunga relazione con la città di Los Angeles, sin dalla prima volta che siamo venuti in America”, continua il bassista John Taylor. “Eravamo determinati a fare qualcosa di unico per celebrare i nostri quattro decenni insieme. Un’esibizione sul tetto a Los Angeles con l’edificio della Capitol Records dall’altra parte della strada e l’insegna di Hollywood che incombeva in lontananza ci sembrava un’idea perfetta e quella si è rivelata una notte straordinaria per tutti noi”.

Leggi anche Peter Jackson, dopo Get Back un nuovo film con i Beatles

Giovedì 27 ottobre i membri dei Duran Duran parteciperanno a una premiere speciale del film al Dolby Theatre di Los Angeles. Seguirà la premiere londinese martedì 1 novembre, al Vue West End, a Leicester Square.

Gli ultimi 12 mesi hanno visto il gruppo pubblicare il loro 15° album in studio, Future Past, confermato per essere inserito nella Rock & Roll Hall of Fame, esibirsi dal vivo al concerto del Queen’s Platinum Jubilee a Buckingham Palace, esibirsi all’Hyde Park di Londra e chiudere il cerimonia di apertura dei Giochi del Commonwealth del 2022 nella loro città natale di Birmingham, per non parlare di un tour da headliner in Nord America che ha incluso spettacoli sold out al Madison Square Garden di New York e tre notti all’Hollywood Bowl.

Fonte: Variety