Dustin Hoffman avvistato a Lucca! L’attore si rilassa in attesa di cominciare le riprese del nuovo film di Peter Greenaway [FOTO]
Dustin Hoffman sarà protagonista del nuovo film di Peter Greenaway: l'attore è arrivato a Lucca per l'inizio delle riprese.
Come annunciato lo scorso ottobre, Dustin Hoffman sarà il protagonista del nuovo film del regista britannico Peter Greenaway, che sarà girato interamente a Lucca. Le riprese sarebbero dovute iniziare lo scorso novembre, ma lo sciopero di attori e sceneggiatori che ha paralizzato per mesi Hollywood ha fatto tardare l’inizio della produzione. Ora tutto è pronto, tant’è l’attore protagonista da alcuni giorni si trova già nella cittadina toscana.
Dustin Hoffman a Lucca per il nuovo film di Peter Greenaway: l’attore in giro per la città come un semplice turista
Prima di cominciare le riprese, Dustin Hoffman si è ritagliato qualche giorno da turista in quel di Lucca insieme a sua moglie, l’imprenditrice Lisa Gottsegen. La coppia si è gustata un gelato ai frutti di bosco – definendolo “straordinario” presso la gelateria I Gelati di Piero (con tanto di foto-testimonianza su Instagram). Poi, una passeggiata in centro, girovagando tra negozi e bancarelle, concedendosi anche ai fan.
Secondo i pochi dettagli fin qui emersi, il nuovo film di Peter Greenway è incentrato su un anziano residente di New York che decide di prendersi un anno sabbatico per riscoprire le proprie origini italiane, che lo portano a Lucca. La vicenda è ambientata nel 2001, anno del crollo delle Torri Gemelle. Nel cast anche dei volti del cinema italiano, vale a dire Alessandro Gassmann, Elena Sofia Ricci, Luca Barbareschi e Neri Marcoré. Il set verrà allestito nel centro storico, dove Hoffman alloggia: dalle mura a piazza San Michele, da torre Guinigi a piazza San Frediano, fino a palazzo Pfanner, verranno toccate le principali location della città.