Dwayne Johnson: secondo Forbes è l’attore più pagato al mondo
La nota rivista di economia Forbes ha pubblicato, in data odierna, la lista degli attori più pagati dell’anno. In cima alla classifica troviamo il mitico Dwayne Johnson aka The Rock, che ha guadagnato l’esorbitante cifra di 64,5 milioni di dollari, raddoppiando i suoi guadagni dell’anno precedente.
Gli introiti maggiori sono derivati da film come San Adreas, Fast and Furious 7 e la partecipazione alla serie TV targata HBO, Ballers. Al secondo posto, invece, troviamo Jackie Chan con la bellezza di 61 milioni di dollari, seguito da Matt Damon e Tom Cruise. Qui potete trovare la classifica definitiva.
Dwayne Johnson è l’attore più pagato al mondo
Desta particolare riflessione, inoltre, il divario tra i compensi degli uomini e quelli delle loro rispettive colleghe. Jennifer Lawrence, infatti, decretata l’attrice più pagata al mondo, ha comunque raccolto 20 milioni meno di The Rock.
Complessivamente, i 10 uomini che hanno guadagnato di più quest’anno hanno totalizzato 457 milioni di dollari, più del doppio delle loro controparti femminili (205 milioni di dollari). Ben 18 attori hanno guadagnato più di 20 milioni di dollari, cifra raggiunta solo da quattro donne.
Vi ricordiamo che la prossima grande pellicola in cui sarà impegnato Dwayne è l’ottavo capitolo della celebre saga di Fast and Furious, in uscita ad aprile del prossimo anno.