Dwayne Johnson: “Jumanji non sarà un reboot”
Secondo Dwayne Johnson Jumanji non sarà un reboot. L’attore lo ha confermato in un post su Instagram, nel quale ha detto che ha appena concluso le riprese di Fast and Furious 8 e che inizierà a girare Jumanji in due settimane.
Dwayne Johnson dice: “Per la cronaca, non stiamo facendo un reboot, ma piuttosto una continuazione dell’impressionante storia JUMANJI.“
Sarà interessante vedere come la Sony Pictures continuerà la storia iniziata col film originale del 1995, diretto da Joe Johnston e interpretato da Robin Williams, Bonnie Hunt, Kirsten Dunst, Bradley Pierce, Jonathan Hyde, Bebe Neuwirth, David Alan Grier e Patricia Clarkson.
Johnson si è unito al cast del film, che dovrebbe arrivare nelle sale statunitensi il 28 luglio 2017 con Jack Black, Kevin Hart e Nick Jonas.
Il regista Jake Kasdan di Bad Teacher e Sex Tape dirigerà il film su una sceneggiatura di Scott Rosenberg. Matt Tolmach, William Teitler e Ted Field produrranno il film. Mike Weber e Van Allsburg saranno i produttori esecutivi.
Jumanji è basato sul libro per bambini di Chris Van Allsburg del 1981 in cui un gioco da tavolo magico provoca l’invasione di piante e creature della giungla in un tranquillo sobborgo americano.
Il film è uscito negli USA e Canada il 15 dicembre 1995, in Italia il 10 marzo 1996. È stato accolto molto positivamente negli USA, incassando circa 100 milioni di dollari. Il film ha incassato globalmente 262 milioni di dollari, a fronte di un budget totale di circa 65 milioni di dollari.