Dylan Dog: online il pilot della serie TV austriaca sottotitolato in italiano
Dopo il fumetto e il cinema, Dylan Dog diventa protagonista di una serie TV austriaca, di cui è stato rilasciato online il pilot sottotitolato in italiano.
Dopo il deludente film con Brandon Routh e il lungometraggio no-profit italiano, Dylan Dog diventa protagonista di una serie TV austriaca.
Il regista Kevin Kopacka, noto per i cortometraggi Hades e TLMEA, ha da poco concluso la produzione della serie con il partner Alex Bakshaev, ispirata al fumetto di Tiziano Sclavi.
Kopacka, grande appassionato dell’opera di Sclavi, ha trasposto nel progetto lo spirito di Dylan Dog, ma per via di questioni di copyright è stato costretto a cambiare i nomi dei personaggi.
E finalmente possiamo ammirare l’operato del regista austriaco grazie al pilot della serie TV, intitolato Dream of the Living Dead (Il Sogno dei Morti Viventi, lett.). Della durata di 30 minuti, il pilot è stato pubblicato online con tanto di sottotitoli italiani.
Nell’episodio vediamo Ford Everett nei panni di Dylan, Denise Ankel in quelli di Morgana e Harry Baer interpretare l’ispettore Mahlow.
Dylan Dog: online il pilot della serie TV austriaca sottotitolato in italiano
Nel 1994, Tiziano Sclavi ha anche firmato la sceneggiatura di Dellamorte Dellamore. Il film diretto da Michele Soavi vedeva protagonista Rupert Everett nei panni di un becchino citato diverse volte nei fumetti sull’indagatore dell’incubo. Lo stesso Everett con i suoi lineamenti ispirò il copertinista Claudio Villa per le sembianze di Dylan Dog dopo aver visto l’attore in Another Country – La scelta del 1984.