Dylan Dog – Vittima degli eventi: La storia

Il mediometraggio dal titolo Dylan Dog – Vittima degli eventi è il risultato di un progetto ambizioso ideato da Claudio Di Biagio e Luca Vecchi. Il film si ispira alle vicende del noto fumetto edito dalla Sergio Bonelli e creato dalla mano di Tiziano Sclavi, senza però riprendere del tutto trame e personaggi. Protagonista è Valerio Di Benedetto, giovane attore che si è imposto nel panorama cinematografico con Spaghetti Story, il film indipendente che ha fatto parlare molto di sé durante le passate festività natalizie.

Vittima degli eventi è un fan movie. Un progetto nato senza grandi aspirazioni, ma diventato realtà grazie al supporto economico dei tanti fan. Attraverso il crowfunding, infatti, gli appassionati di Dylan Dog hanno dato il loro supporto divenendo i veri producer.
La storia è alternativa e ambientata a Roma. Una scelta che si avvicina ancor di più ai fan e che ha permesso di oltrepassare i problemi burocratici legati ai diritti cinematografici, al momento in mano alle major americane. Anche per questo il film sarà distribuito esclusivamente in rete. L’appuntamento è per il 2 Novembre 2014.

Sinossi.
“Adele è succube di un agghiacciante sogno ricorrente; un sogno che spesso sconfina nella realtà tramutandosi in atroci visioni che raggiungono il proprio culmine passeggiando una sera per il centro di Roma. Dagli accertamenti medici non emerge nulla degno di nota e al fratello, che era con lei quella sera, diagnosticano un semplice attacco epilettico. Scontratasi brutalmente con lo scetticismo generale ad Adele non resta che la via non convenzionale; decide così di rivolgersi a Dylan Dog. Professione: indagatore dell’incubo”.

La realizzazione di questo fan movie si deve al regista Claudio Di Biagio, conosciuto per aver creato la web serie Freaks!, e allo sceneggiatore e interprete Luca Vecchi, videomaker della serie di successo The Pills. Gli interpreti che affiancano Valerio Di Benedetto nei panni di Dylan Dog sono Sara Lazzaro, Milena Vukotic, Alessandro Aber e Massimo Bonetti.
Dylan Dog – Vittima degli eventi è stato presentato in anteprima durante il Festival Internazionale del Film di Roma da Wired nell’incantevole cornice del Maxxi. Ora spetta a Youtube divulgare questo film, che senz’altro crescerà insieme ai suoi fan.