E all’improvviso arriva l’amore: trama, trailer e cast del film con Anne Hathaway
Il protagonista centrale di E all’improvviso arriva l’amore è Steven Lauddem
E all’improvviso arriva l’amore, diretto da Rebecca Miller e interpretato da un cast stellare che include Anne Hathaway, Peter Dinklage e Marisa Tomei, è un film che esplora le complessità dell’amore attraverso storie intrecciate. Ambientato a New York, la pellicola fonde tre vicende che spaziano tra mondi distinti, , offrendo una narrazione multistrato sul sentimento dell’amore.
Miller ha iniziato la sceneggiatura di E all’improvviso arriva l’amore nel 2017 adattando una delle sue storie brevi a fumetti
Il protagonista centrale di E all’improvviso arriva l’amore è Steven Lauddem, interpretato da Peter Dinklage, un compositore d’opera che si trova a fare i conti con il classico blocco dello scrittore. Steven vive con la moglie Patricia, una psicologa che lo incoraggia a cercare ispirazione al di fuori della routine quotidiana. Durante una passeggiata a New York, Steven incontra Katrina, appassionata di storie d’amore, che, con la sua autenticità, riesce a scardinare le certezze del compositore.
Il film non si limita alla storia di Steven, ma abbraccia altri protagonisti che affrontano temi come la razza, le differenze culturali e di classe, e le sfide intergenerazionali. Patricia, interpretata da Anne Hathaway, vive un proprio percorso di ricerca interiore, ponendo in discussione il significato della felicità e il ruolo dei beni materiali nella sua vita. Allo stesso tempo, E all’improvviso arriva l’amore introduce la storia di una giovane coppia interrazziale, composta da Julian e Tereza, che deve confrontarsi con pregiudizi razziali e familiari, accentuando la complessità delle relazioni amorose in un contesto moderno.
La forza del film risiede nella capacità di Rebecca Miller di gestire con delicatezza e umorismo temi profondi e universali. Le tre trame principali, nonostante le loro differenze, si intrecciano armoniosamente, sottolineando come l’amore, in tutte le sue forme, possa agire come forza trasformativa nella vita delle persone. L’amore romantico, quello familiare e persino la spiritualità diventano strumenti attraverso cui i personaggi rompono schemi di vita stagnanti, trovando nuova ispirazione e forza per andare avanti in E all’improvviso arriva l’amore.
Leggi anche Anne Hathaway e quella volta che imitò Britney Spears: l’espressione di Robert De Niro è eloquente! [VIDEO]