È morto l’attore e comico Gianfranco D’Angelo
In seguito al complicarsi di una malattia recentemente contratta, ci ha lasciati Gianfranco D’Angelo, attore e comico televisivo
Apprendiamo dall’ufficio stampa dell’attore che, in seguito al complicarsi di una malattia recentemente contratta, è venuto a mancare all’età di 85 anni l’attore e comico televisivo Gianfranco D’Angelo.
In televisione, D’Angelo ha preso parte come comico a Odiens e al programma cult Drive In, che negli anni è diventato un simbolo della cultura pop nostrana. Era noto per le sue irriverenti parodie, tra cui la più famosa è l’imitazione di Raffaella Carrà. Successivamente, era stato scelto per condurre la prima edizione di Strisca la Notizia.
Come attore cinematografico, Gianfranco D’Angelo ha collaborato spesso con Pippo Franco e con il gruppo comico del Bagaglino. Durante gli anni Settanta ha preso parte a diverse pellicole appartenenti al filone della commedia erotica, come La liceale nella classe dei ripetenti, in cui ha recitato a fianco di Alvaro Vitali.
Negli ultimi anni aveva ridotto drasticamente le sue apparizioni sia al cinema che in televisione. Ha recitato per l’ultima volta nel 2018 per W Gli Sposi di Valerio Zanoli, dove ha condiviso il set con Lando Buzzanca.