Echo: George Clooney in trattative per dirigere il film sci-fi
George Clooney potrebbe dirigere il fantascientifico Echo, prodotto dalla 21 Laps di Shawn Levy e incentrato su un paranoico specialista di droni.
George Clooney è stato approcciato da 20th Century Fox per realizzare Echo, thriller fantascientifico prodotto da 21 Laps
Secondo Deadline, la trattativa è alle fase iniziali, ma le fonti sono fiduciose sul fatto che Echo vedrà George Clooney alla regia. Thriller originale contaminato di fantascienza, il film segue uno specialista di droni in preda a una crisi psicologica, cominciando a sospettare che la sua amata non sia chi sembra e che possa essere stata sostituita; sarà così o si tratta di semplice paranoia?
La sceneggiatura di Echo è firmata da Christopher MacBride, autore di The Conspiracy e The Education of Fredrick Fitzell, quest’ultimo attualmente in pre-produzione. Il progetto è prodotto da Dan Levine, Dan Cohen e Shawn Levy per 21 Laps, che negli ultimi anni si è concentrata sul genere sci-fi realizzando Arrival, Stranger Things e gli attesi Darkest Minds e Kin. Il thriller conferma inoltre la piena attività di 20th Century Fox, nonostante continui la battaglia fra Comcast e Disney per l’acquisizione dello studio.
Echo segnerà il ritorno di George Clooney dietro la macchina da presa dopo aver diretto Suburbicon, commedia nera sceneggiata dai fratelli Coen. La star ha anche firmato il primo episodio di Catch-22, attesa miniserie co-prodotta da Sky Italia e tratta dal romanzo Comma 22 di Joseph Heller, che vedrà nel cast anche il nostro Giancarlo Giannini.