Eddie Murphy nel reboot di Pink Panther: sarà l’ispettore Clouseau

Eddie Murphy è in trattative per recitare nel reboot di Pink Panther nei panni dell'ispettore Clouseau.

Eddie Murphy è in trattative per interpretare l’ispettore Clouseau nel prossimo film della MGM dedicato a Pink Panther. Il reboot sarà diretto dal regista di Sonic Jeff Fowler. Chris Bremner (Bad Boys for Life, The Man From Toronto) sta scrivendo la sceneggiatura, mentre Dan Lin e Jonathan Eirich di Rideback sono i produttori insieme a Larry Mirisch e Julie Andrews.

Eddie Murphy in trattative per recitare nel reboot di Pink Panther nei panni dell’ispettore Clouseau

Il franchise di The Pink Panther è iniziato con la commedia del 1963 con Peter Sellers nei panni dell’ispettore Jacques Clouseau. Sellers ha poi ripreso il ruolo per A Shot in the Dark del 1964, The Return of the Pink Panther del 1975, The Pink Panther Strikes Again del 1976 e Revenge of the Pink Panther del 1978. Il ruolo è stato interpretato anche da Alan Arkin, Roger Moore e Steve Martin.

L’IP si estende a libri, videogiochi e serie animate, tutte basate sul maldestro detective della polizia francese e sull’iconico personaggio di colore rosa (che inizialmente era solamente un personaggio animato in una sequenza di apertura). La “pantera rosa” si riferisce al nome di un prezioso diamante rosa al centro di una rapina nel film originale.

Eddie Muprhy - Cinematographe

Di recente Eddie Murphy ha recitato in You People di Netflix al fianco di Jonah Hill, Lauren London e Julia Louis-Dreyfus. Il film è incentrato su una relazione interrazziale e sul conseguente scontro culturale tra le rispettive famiglie della coppia. L’attore è meglio conosciuto per aver interpretato i cult della commedia Il professore matto e Il principe cerca moglie, oltre che per aver doppiato Ciuchino nella serie Shrek. Murphy potrebbe tornare nei panni dell’amico dell’orco verde per il quinto film della saga. Si è anche detto più che disposto a prestare la voce per uno spin-off incentrato sul suo personaggio.

Leggi anche Ritorno al futuro, Michael J. Fox su un possibile reboot: “Fate pure, io sono già stato pagato”

Fonte: Variety