Eddie Murphy conferma Shrek 5 e lo spin-off su Ciuchino! Al via la produzione

Eddie Murphy rivela di aver già registrato qualche dialogo per Shrek 5 e che "crede che uscirà nel 2025", inoltre ci sarà un film spin-off su Ciuchino.

Eddie Murphy ha rivelato – in una nuova intervista con Collider – che ha già iniziato a registrare qualche dialogo per Shrek 5 e che, prossimamente, realizzerà uno spin-off su Ciuchino. La notizia su un quinto film del franchise animato di Universal e DreamWorks Animation è emersa per la prima volta ad aprile 2023, con l’immensa gioia dei fan dell’orco verde.

È stata data anche la notizia del ritorno del cast originale (Murphy nei panni di Ciuchino, Mike Myers nei panni di Shrek, Cameron Diaz nei panni di Fiona). Anche il film sul fedele amico di Shrek non è una novità, in quanto le voci su un possibile spin-off sono già emerse.

“Abbiamo iniziato a fare Shrek 5 mesi fa”, ha detto Eddie Murphy a Collider. “L’ho fatto. Ho registrato il primo atto e lo faremo quest’anno, lo finiremo. Shrek sta per uscire e Ciuchino avrà il suo film. Sì, faremo anche Ciuchino. Quindi avremo un nuovo Shrek e un film su Ciuchino.” Murphy ha però chiarito che entrambi i film non saranno girati nello stesso momento, aggiungendo: “Ho iniziato a registrare Shrek, penso che uscirà nel 2025. E prossimamente ne faremo uno su Ciuchino.”

Il franchise di Shrek è costruito su quattro lungometraggi, rilasciati tra il 2001 e il 2010. Il primo film ha trasformato la DreamWorks Animation in un potente studio d’animazione, con un incasso mondiale di 487 milioni di dollari, oltre che a regalare allo studio il suo primo Oscar per il miglior film d’animazione. Shrek 2 ha incassato 928 milioni di dollari. Entrambi i film hanno gareggiato per la Palma d’Oro al Festival di Cannes. Sebbene il terzo e il quarto capitolo abbiano ottenuto meno consensi rispetto ai primi due film, sono comunque riusciti a incassare rispettivamente 813 milioni di dollari e 752 milioni di dollari in tutto il mondo.

Leggi anche Shrek – svelata la “terrificante e grottesca” prima versione dell’amato orco verde

Fonte: Variety