Edgar Wright: “Non ho mai visto Ant-Man, neanche il trailer”
Edgar Wright, il regista di Baby Driver, che ha curato Ant-Man prima che la Marvel lo sostituisse con Peyton Reed, parla del suo rifiuto di vedere il film.
È sempre imbarazzante quando un regista è costretto a lasciare un progetto. È quello che è successo ad Edgar Wright un paio di anni fa. Il regista, che presto debutterà col film Baby Driver, era il preferito dai fan Marvel e ha lavorato affinché Ant-Man diventasse un film. Tuttavia, alcune divergenze creative hanno cancellato il nome di Wright dalla lista e il regista ha detto che non ha visto per niente il film Marvel e non ha intenzione di farlo, addirittura neanche il trailer!
Wright ha parlato di questa decisione durante una recente intervista, dicendo:
“Non l’ho visto e non ho nemmeno visto il trailer. [Al massimo] mi è capitato di vedere qualcuno che lo stava guardando e quando mi sono accorti che la persona seduta vicino a me si stava accingendo a vedere il film ho subito detto ‘mi sa che devo fare un lavoro al pc'”.
Il regista ha lavorato per anni al progetto di Ant-Man e i Marvel Studios si sono resi conto troppo tardi della loro preferenza per Peyton Reed. In ogni caso il regista ha svolto un lungo lavoro insieme a Joe Cornish e, nonostante abbia investito molto tempo nel progetto, non si rammarica di averlo fatto e di non aver fatto parte del film Marvel.
Durante una chat con Variety, Wright ha parlato del fatto che la marvel non ha voluto approvare un suo progetto:
“La risposta più diplomatica è che ho voluto fare un film della Marvel, ma non credo che avrebbero realmente voluto fare un film firmato Edgar Wright”, ha ammesso il regista.
“Mi sono occupato della scrittura-regia e poi hanno voluto fare il film senza di me […] Improvvisamente diventi un regista a noleggio e sei meno motivato, quindi inziia a chiederti chi sei davvero”
Come sappiamo bene, è stato poi Peyton Reed a completare Ant-Man e Wright dice di non aver parlato con lui:
“Non ci ho parlato affatto. Penso che l’ultima comunicazione che ho avuto con Reed è stata quando gli ho chiesto: Per favore non usare solo le mie storyboard”, e poi non l’ho più sentito”.
Il prossimo film sull’ero più piccolo del mondo Marvel, Ant-Man and the Wasp, sarà nelle sale americane a partire dal 6 luglio 2018.