Edge of Tomorrow – Emily Blunt: “lo script del sequel è molto promettente”

Il progetto di un sequel di Edge of Tomorrow è in cantiere da tempo, con i protagonisti del primo film di ritorno per proseguire l'avventura.

Il sequel di Edge of Tomorrow promette una storia ancora più avvincente di quella del primo film

Sono passati sei anni dall’uscita di Edge of Tomorrow e, sebbene il film non sia riuscito a fare faville botteghino nazionale, è diventato uno dei preferiti dai fan e nel tempo si è parlato di un sequel.  Il film originale era interpretato da Tom Cruise ed Emily Blunt, che hanno entrambi espresso interesse a tornare, e in una nuova intervista l’attrice ha parlato molto bene della sceneggiatura che è stata scritta per il sequel, ma non era sicura di quando sarebbe stato possibile iniziare le riprese.

Sì, è davvero promettente e davvero, davvero fantastica“, ha detto Blunt a The Hollywood Reporter. “Non so quando tutto si allineerà, capisci cosa intendo? Tra tutti i nostri programmi, dovrebbe arrivare il il momento giusto. Ma c’è qualcosa in cantiere, di sicuro, è un ottima idea. Ottima idea.

Come i fan ricorderanno, Edge of Tomorrow è stato ribattezzato dopo essere stato pubblicato sui media domestici come Live Die Repeat: Edge of Tomorrow, incorporando lo slogan del film nel suo titolo ufficiale. Il regista Doug Liman in precedenza aveva detto che il titolo del sequel avrebbe continuato questa convenzione sui nomi, dicendo a Collider nel 2017: “Abbiamo una storia incredibile! È incredibile! Molto meglio del primo film, e ovviamente ho adorato il primo film. Si chiamerà Live Die Repeat and Repeat.

Emily Blunt in precedenza aveva scherzato sul fatto che quando le stelle si allineeranno per il sequel, saranno necessari effetti speciali per replicare i loro giorni più giovani:
Tom e io avremo 70 anni prima di crearne un altro. Sembrerà un po’ strano. Dovremo fare un vero flashforward.
Ha aggiunto poi: “Faremo esattamente come [The] Irishman, sarà la versione irlandese di Edge of Tomorrow“.

In Edge of Tomorrow, quando la Terra cade sotto l’attacco di alieni invincibili, nessuna unità militare al mondo è in grado di sconfiggerli. Il Mag. William Cage (Tom Cruise), un ufficiale che non ha mai visto un combattimento, viene assegnato a una missione suicida. Ucciso in pochi istanti, Cage si ritrova catapultato in un loop temporale, in cui rivive la stessa brutale lotta – e la sua morte – più e più volte. Tuttavia, le abilità di combattimento di Cage migliorano con ogni bis, portando lui e una compagna (Emily Blunt) sempre più vicini alla sconfitta degli alieni.

Leggi ancheBall and Chain – Netflix produce il film con Emily Blunt e Dwayne Johnson

Tags: Tom Cruise