Edge of Tomorrow, Emily Blunt sul sequel: “Ho letto una sceneggiatura, ma non so se si farà”

La sceneggiatura per un sequel di Edge of Tomorrow è stata scritta, ma il progetto sembra essere in stand-by. Emily Blunt, intanto, spera con tutto il cuore che la situazione cambi.

Era il 2014 quando nelle sale di tutto il mondo debuttava Edge of Tomorrow – Senza domani, sci-fi diretto da Doug Liman e con protagonisti Tom Cruise ed Emily Blunt. Il film, adattamento cinematografico della light novel All You Need Is Kill (2004), scritta da Hiroshi Sakurazaka e illustrata da Yoshitoshi Abe, si è ben comportata al botteghino, conquistando quasi 370 milioni di dollari in tutto il mondo, a fronte di un budget di 178 milioni.

Emily Blunt confessa di aver letto la sceneggiatura del sequel di Edge of Tomorrow

Edge of Tomorrow: cinematographe.it

A distanza di quasi dieci anni dal rilascio nelle sale, l’attrice Emily Blunt ha confessato di aver letto la sceneggiatura del sequel di Edge of Tomorrow, ma allo stesso tempo ha sottolineato di non sapere se il progetto vedrà mai la luce. “C’è stato uno script che Doug Liman mi ha fatto arrivare. Vorrei che diventasse una realtà, ma non so quando o come. E di quanti film di Mission: Impossible ha bisogno Tom Cruise? Tom non era brillante come l’eroe codardo? Incredibile. Lo adoravo, era il migliore. Io sono molto pronta. Lo prometto, non sono io a ostacolare la realizzazione del sequel“, ha dichiarato la star di Oppenheimer.

Leggi anche La recensione del film