Edward Mani di Forbice: la celebre casa del film di Tim Burton è diventata un museo

Vi ricordate la casa del film di Tm Burton? Oggi è un incredibile museo!

La casa di Edward mani di forbice diventa visitabile gratuitamente grazie alla passione dei proprietari per il film cult di Tim Burton

Avevamo già parlato della celebre casa del classico anni ’80 Edward mani di forbice di Tim Burton: era stata messa in vendita a 224mila dollari e, a quanto pare, ha trovato degli acquirenti. Acquistata da una coppia di fan, è ora stata trasformata in un museo dedicato al film, con tanto di merchandising, poster, oggetti di scena e stranezze legate alla sua produzione.
Da quando i coniugi Klops hanno acquistato la casa di Boggs, circa un anno fa, l’hanno ridipinta e decorata per farla assomigliare il più possibile al suo aspetto sullo schermo. La coppia ha racimolato tanti articoli da collezione, in parte grazie alle donazioni dei vicini che vivevano nella zona quando il film era in produzione.

Joey Klops e sua moglie hanno ribattezzato la casa museo di Tampa Scissorland. Klops ha rivelato che un vicino l’ha omaggiato di una targa automobilistica dell’epoca: la produzione le distribuì ai residenti per girare nel quartiere durante le riprese. Questo, ovviamente, lo rende uno dei pezzi da collezione più rari che si possano immaginare. Tra le tante chicche acquisite dai Klops ci sarebbero anche un vero paio di forbici del film e, a quanto pare, un pacchetto di sigarette abbandonate da Johnny Depp (l’unico membro della troupe a cui Burton ha permesso di fumare in casa durante le riprese), ora  orgogliosamente in mostra in cucina. Klops non è solo un super fan di Edward mani di Forbice; poiché a detta di TMZ da giovane lavorò alle dipendenze della troupe del film. L’ingresso al museo è completamente gratuito, i proprietari offrono anche appuntamenti guidati per visitare la casa purché i visitatori si impegnino ad essere rispettosi nei confronti del quartiere.

Potrete vedere la foto qui di seguito:

 

Diretta da Tim Burton, la pellicola offre a Depp la performance che ha lanciato la sua carriera. L’attore veste i panni di Edward, una creazione irresistibilmente affascinante con mani di metallo affilate come rasoi e un cuore d’oro. La vita solitaria di Edward in un castello gotico cambia per sempre quando incontra la gentile Avon Lady (Dianne Wiest), che lo porta in un paradiso color pastello noto come Suburbia. Grazie ai suoi fantastici talenti, Edward ben presto affascina l’intera comunità della piccola cittadina.
Ben presto però il ragazzo si rende conto che non gli piace quello che vede, quel nuovo mondo fatto di superficialità non fa per lui e nella sua innocenza infantile si lega all’unica persona (Kim, alias Winona Ryder) che riesce a vederlo per quello che è, senza la necessità di cambiarlo.

Leggi anche Edward Mani di Forbice: 10 cose che (forse) non sai sul film di Tim Burton