EFA 2021: gli Oscar del cinema europeo saranno in diretta su MYmovies
In occasione della premiazione, saranno disponibili on demand alcuni dei vincitori delle edizioni precedenti.
La cerimonia di assegnazione dei prestigiosi premi EFA, considerati da molti gli Oscar europei, sarà trasmessa in diretta da MYmovies
Il prossimo 11 dicembre 2021 avrà luogo la 34° cerimonia di assegnazione degli European Film Awards (comunemente noti come EFA), i prestigiosi premi attribuiti ai film considerati più meritevoli dalla European Film Academy, che da anni si impegna nella promozione della cultura e dell’industria cinematografica europea. Quest’anno l’Italia è rappresentata dall’ultimo film di Paolo Sorrentino: E’ stata la mano di Dio, in questi giorni nelle sale italiane, che è stato nominato per tre diverse categorie.
La cerimonia di assegnazione degli EFA, che si svolgerà a Berlino in presenza dei soli nominati a causa della pandemia, avrà inizio alle ore 19.00 e sarà possibile seguirla in diretta tramite MioCinema, il servizio streaming di MYmovies, che ha predisposto un canale dedicato esclusivamente all’evento. Sempre su questo canale, sono stati resi disponibili on demand alcuni dei film protagonisti delle edizioni precedenti.
Fanno parte di questa rassegna: Bad Luck Banging Or Loony Porn di Radu Jude, vincitore dell’Orso d’Oro al festival di Berlino; Quo Vadis, Aida? di Jasmila Žbanić, presentato alla Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica di Venezia; The Father di Florian Zeller, vincitore di due premi Oscar; Apples di Christos Nikou, presentato a Venezia nella sezione Orizzonti; Cold War di Pawel Pawlikowski, premiato a Cannes per la migliore regia; The Square di Ruben Östlund, Palma d’oro a Cannes; Vi presento Toni Erdmann di Maren Ade, vincitore di cinque premi EFA nel 2016;Ida di Pawel Pawlikowski, vincitore del premio Oscar per il migliore film straniero; Amour di Michael Haneke, Palma d’oro a Cannes, Oscar e Golden Globe per il miglior film straniero e David di Donatello per il miglior film dell’Unione Europea.