Eileen Ryan è morta: addio alla madre di Sean Penn
È morta Eileen Ryan, la madre della star hollywoodiana Sean Penn e attrice numerose serie televisive e film al cinema.
Si è spenta all’età di 94 anni, Eileen Ryan, la madre dell’attore statunitense Sean Penn. Legati dal legame affettivo, i due condividevano anche la stessa professione. Ecco dove l’abbiamo vista.
Sean Penn e il lutto per la morte della madre Eileen Ryan
Eileen Ryan, all’anagrafe Eileen Rose Annucci, non è solo la madre di Sean Peen. Di origini italo-irlandesi, Eileen è stata una vera e propria donna d’arte. Moglie del regista Leo Penn e attrice per diverse serie televisive piuttosto popolari. Per esempio, la abbiamo vista recitare in Ai confini della realtà nel 1960, in I detectives dal 1960 al 1961, in Bonanza dal 1961 fino al 1972. Non solo, dagli anni 80 in poi ha preso parte in diverse pellicole cinematografiche recitando insieme ai figli Chris e Sean, come A distanza ravvicinata del 1986. Tra i suoi film più famosi ricordiamo Parenti, amici e tanti guai del 1989, Magnolia del 1999, La mia adorabile nemica dello stesso anno, Mi chiamo Sam del 2001, Tutti gli uomini del re del 2006 e il più recente Mother and Child del 2009.
In passato, Sean Penn e il fratello Micheal (anch’egli uomo di spettacolo in quanto cantante) hanno dovuto affrontare la morte del padre Leo nel 1998 e la morte del fratello Chris che, nel 2006 aveva 40 anni e li ha lasciati a causa di una cardiomiopatia acuta.
Ad annunciare la morte di Eileen Ryan è stato un portavoce di Sean Penn tramite il giornale Daily Mail. Molti fan si sono uniti al loro dolore scrivendo le condoglianze su Twitter e condividendo le foto più belle che lo ritraggono insieme alla madre. Qui sotto potete vedere alcune delle foto ricordo.
Leggi anche Ben Stiller e Sean Penn bannati a vita dalla Russia!