El Chapo: Sony Pictures lavora a un film, Michael Bay possibile regista
Sony Pictures sta acquistando i diritti del libro Hunting El Chapo: The Thrilling Inside Story of The American Lawman Who Captures The World’s Most-Wanted Drug Lord. L’idea, ovviamente, è quella di farci un film.
Il libro è scritto da Cole Merrell e Douglas Century e si incentra ovviamente sul criminale messicano. El Chapo, recentemente estradato negli Stati Uniti, è un signore della droga noto per le sue evasioni dalle prigioni. È stato a capo del cartello di Sinaloa ed è considerato il “trafficante di droga più potente del mondo” dal Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti. Il fuorilegge è stato inoltre messo al quarto posto nella classifica delle persone più potenti al mondo stilata da Forbes nel periodo tra il 2009 e il 2011.
El Chapo: Sony Pictures lavora a un film, Michael Bay possibile regista
El Chapo, così chiamato per la sua bassa statura, è stato arrestato dalle autorità ed è riuscito a evadere svariate volte. La prima è stata in Guatemala, nel 1993, fuggendo nel 2001 dopo aver corrotto le guardie. È stato poi catturato nuovamente nel 2014 in Messico, per scappare l’anno successivo. Allo stesso anno risale l’ultima cattura, a cui è seguita l’estradizione per rispondere dei suoi crimini il 19 gennaio 2017.
3 Arts Entertainment produrrà il film e si dice che Michael Bay sia in cima alla lista dei papabili registi. Al momento, la Fox sta lavorando anche all’adattamento di The Cartel di Don Winslow, diretto da Ridley Scott, in cui un personaggio non è altro che una versione romanzata di El Chapo.