Elemental: mostrati i primi 20 minuti del film!
Durante il CinemaCon è stata presentata l'introduzione del nuovo lungometraggio animato firmato da Disney Pixar.
Elemental è il recente lungometraggio animato firmato da Disney Pixar diretto da Peter Sohn, al suo debutto come regista sul grande schermo (ma con un’esperienza di più di vent’anni all’interno della company statunitense). In particolare il progetto, che arriverà nei prossimi mesi nelle sale, vede come ambientazione Elemental City dove vivono i due protagonisti della storia ovvero Ember Lumen e Wade Ripple, rispettivamente doppiati da Leah Lewis e Mamoudou Athie, due buffe creature fatte di fuoco e acqua che si incontrano per caso e tra loro scatta la scintilla. Peccato che però ad Elemental City è severamente vietato che gli elementi si incontrino in modo ravvicinato.
Elemental sarà presentato a Cannes 2023, come film di chiusura
In questi giorni si sta tenendo, al Caesar Palace di Las Vegas, il CinemaCon con tante presentazioni cinematografiche. Tra le varie anticipazioni che sono state mostrate c’è stata anche una lunga introduzione di Elemental, in particolare sono stati proiettati, in 3D, i primi 20 minuti della pellicola. Ovviamente non è stato fornito nessun filmato in merito, ma grazie a The Hollywood Reporter possiamo riportarvi quando mostrato durante l’evento. Ovviamente, se non volete nessuno SPOILER, non vi consigliamo di andare avanti.
Durante l’anteprima di Elemental, nel dettaglio, vediamo la famiglia di Ember che arriva ad Elemental City. Loro aprono un negozio chiamato Fireplace. Il tutto si sposta di qualche anno: Ember fa di tutto per guadagnarsi la fiducia del padre affinché le cedi la gestione dell’attività. Inaspettatamente, però, la giovane si scontra con Wade, un ispettore, che minaccia di chiudere il negozio perché c’è un tubo che perde. Ember lo insegue per impedirgli di fare la denuncia. Vi ricordiamo che Elemental, prodotto da Walt Disney Pictures e Pixar Animation Studios, arriverà nelle sale italiane il 21 giugno 2023 con la distribuzione di Walt Disney Studios Motion Pictures Italia.