Elena Sofia Ricci sul suo rapporto con l’amore: “Mi sono sempre fatta male”
Durante una lunga intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, l'attrice Elena Sofia Ricci ha parlato del suo difficile rapporto con l'amore.
Protagonista di Volare, film di e con Margherita Buy, Elena Sofia Ricci ha rilasciato una lunga intervista a Il Corriere della Sera. Un’occasione per parlare a fondo del lungometraggio, in uscita nelle sale il prossimo 22 febbraio, ma anche della sua vita sentimentale. L’attrice è stata sposata con Luca Damiani, dall’attore Pino Quartullo ha avuto una figlia (Emma) e dalle nozze con Stefano Mainetti, concluse da poco, è nata un’altra figlia, Maria.
Elena Sofia Ricci sul suo rapporto con l’amore
L’amore per Elena Sofia Ricci è stata sempre una fragilità. “Forse quella di aver cercato in ogni uomo importante quell’idea astratta di “famiglia tradizionale” che io non ho mai avuto. E così sono inciampata più volte. In amore mi sono fatta molto male“, ha dichiarato l’attrice. “Mia madre e mio padre si separarono presto, ne soffrii molto, sono cresciuta con mia nonna. Però questa aveva un bel pavimento di legno: io facevo danza classica ed è stato allora che ho cominciato ad amare il teatro. La recitazione, il set, il ‘fintume'”, ha aggiunto. Il rapporto più difficile è stato quello con suo padre, fortunatamente risolto in seguito: “Dopo i trent’anni mi sono resa conto che ero stata programmata per odiare mio padre. E allora decisi di ritrovarlo. Sì, sono riuscita a dirgli tutto“.