Eleonora Abbagnato contro Diletta Leotta: “dava troppa confidenza a mio marito”

La gelosia tocca anche chi danza con grazia.

Vederla elegante, impeccabile, sempre composta… eppure anche Eleonora Abbagnato, l’ètoile del Teatro dell’Opera di Roma, ha avuto il suo momento di gelosia esplosiva. Lo ha raccontato con schiettezza a Monica Setta nella puntata di Storie di donne al bivio weekend, in onda sabato 19 aprile su Rai2. Ma non è la prima volta che ne parla: da Alessia Marcuzzi, tempo fa, aveva già lasciato intendere qualcosa. Ora, però, fa nomi e cognomi.

Eleonora Abbagnato non risparmia Diletta Leotta: troppo vicina al marito

Eleonora Abbagnato critica Diletta Leotta per aver dato troppa confidenza a suo marito - Cinematographe.it

“Sì, era Diletta Leotta, ha confessato Eleonora. Il riferimento? Al periodo in cui suo marito, l’ex calciatore Federico Balzaretti, lavorava a Dazn proprio accanto alla nota conduttrice. “A Milano l’ho incontrata e ho visto subito una confidenza che mi dava fastidio. Mi sono presentata in modo secco: ‘Piacere, sono la moglie’.

Eleonora Abbagnato non le manda a dire. E anche se ammette che tra i due non ci sia mai stato nulla, il fastidio era reale: “Diletta ha un corpo esplosivo, io non ho quelle forme… Ma sono stati i meme sul web, con loro due ‘in love’, a farmi perdere la pazienza. Volevo solo mettere subito in chiaro le cose”.

Eleonora Abbagnato critica Diletta Leotta per aver dato troppa confidenza a suo marito - Cinematographe.it

La cosa sorprendente? Lei, che ha il controllo nel sangue, non ha mai spiato il telefono di Federico. “Non so nemmeno usare il suo modello. E poi mi fido. Ma sono attenta a tutto ciò che può minare il nostro legame”. Stanno insieme dal 2011, hanno due figli, Julia e Gabriel, ma vivono anche con Lucrezia e Ginevra, nate dal primo matrimonio di Balzaretti. “Sono figlie mie da sempre“, racconta Eleonora, che ha scelto di accogliere anche loro nella nuova famiglia, nonostante i dubbi iniziali della madre.

Il loro amore è nato a Palermo, dove si sono conosciuti quando lei viveva ancora a Parigi. Dopo solo un anno si sono sposati. “Gabriel vorrebbe un fratellino, rivela Eleonora Abbagnato, “ma io penso che siamo già perfetti così”.

Leggi anche Giulio Berruti e il sogno non ancora realizzato con Maria Elena Boschi: “a volte i figli non arrivano”