Eleonora Giorgi rassicura i fan sulla sua lotta contro il cancro: “a luglio dovrei essere guarita”

La co-protagonista di Borotalco è fiduciosa: il suo dramma finirà appena in tempo per partecipare al matrimonio del figlio Paolo.

Eleonora Giorgi torna a parlare della sua battaglia contro il tumore al pancreas, in un’intervista radiofonica a I Lunatici su Rai Radio 2. Con forza e coraggio, l’indimenticata (e indimenticabile) co-protagonista di Borotalco ha condiviso la sua esperienza, lanciando un messaggio di speranza a chiunque stia affrontando lo stesso calvario. La malattia le è stata diagnosticata lo scorso ottobre, trattata attraverso la chemioterapia e un intervento chirurgico, andato a buon fine. Attualmente è sotto chemio preventiva.

Eleonora Giorgi positiva sulla battaglia contro il cancro

Eleonora Giorgi dovrebbe essere guarita a luglio - Cinematographe.it

Stando all’opinione dei medici, entro il mese di luglio Eleonora Giorgi sarà guarita, appena in tempo per il matrimonio del secondogenito, Paolo Ciavarro (avuto dal collega Massimo), insieme a Clizia Incorvaia. Sia Paolo sia la futura nuora le sono stati e le rimangono accanto in questo periodo tanto delicato, dove il calore umano è quantomai importante. Nelle scorse settimane, il volto noto del cinema italiano ha accompagnato il primogenito Andrea Rizzoli il giorno di nozze.

Eleonora Giorgi dovrebbe essere guarita a luglio - Cinematographe.it

Seppur riconosca la stanchezza derivante dalle cure, Eleonora Giorgi conserva una mentalità positiva. Anche se non è sempre facile, prova a vedere il bicchiere mezzo pieno. In lei è forte la speranza e desidera approfittare dello spazio concesso per esprimere vicinanza alle persone che si trovano nella medesima situazione. La scienza ha compiuto dei passi da gigante e l’accesso a cure efficaci la induce a essere ottimista.

Invita gli ascoltatori a sorridere e ad affrontare la malattia con positività, fiduciosi sui progressi compiuti dai medici e sulle strutture presenti in Italia. Sente che la malattia abbia contribuito a farle apprezzare ciò che conta davvero. Dunque, ha sottolineato l’importanza della diagnosi precoce, al fine di intervenire in modo tempestivo, alle fasi iniziali, impedendo al male di peggiorare e di diffondersi su tutto il corpo.

Leggi anche Russell Crowe, l’attore torna in Italia per due concerti imperdibili a Roma: tutti i dettagli