Eleonora Giorgi e l’annuncio doloroso: “le metastasi si sono ingrandite, se non dovesse andare bene saluto tutti”
Le complicazioni di salute degli ultimi mesi hanno avuto degli evidenti effetti sull'attrice, che non ha comunque perso la capacità di sorridere.
Eleonora Giorgi condividecoi fan la sua battaglia contro la malattia. Ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, l’attrice, in collegamento, ha aggiornato i telespettatori circa le proprie condizioni di salute, svelando le difficoltà incontrate negli ultimi mesi a causa di un tumore al pancreas.
Le metastasi si sono ingrandite e dovrà affrontare dei nuovi esami decisivi. I campioni verranno mandati all’estero, in America. La soluzione migliore sarebbe attaccare le metastasi con la radioterapia. L’alternativa, invece, costituisce una follia, come appreso solo un paio di giorni prima.
Eleonora Giorgi: una battaglia sempre più difficile
La speranza è riposta in un trattamento innovativo, disponibile negli Stati Uniti, ma la consapevolezza della gravità della situazione è forte. Nonostante ciò, Eleonora Giorgi mantiene un atteggiamento positivo e determinato. Agli ammiratori ha desiderato lanciare l’ennesimo messaggio: mai vergognarsi delle fragilità personali e vivere sempre con gioia, malgrado le avversità.
A dispetto del brutto male, ha definito l’anno il più bello della sua vita. Un’affermazione in teoria contraddittoria, in realtà testimoniante la capacità di trovare la bellezza pure nelle situazioni peggiori. Il calvario attraversato è stato un’occasione di riflettere su sé stessa e sulle vere priorità della vita. Non è mai possibile sapere cosa accade. Seppur spera vada tutto per il verso giusto, lei è lucida, razionale e fatalista. Il fato può colpire senza un perché.
Mostratasi alle telecamere con gli evidenti effetti delle cure, ha desiderato mandare ancora una volta un nobile messaggio. Dal momento in cui ha pubblicamente parlato del tumore, si è sentita travolta di affetto. Non solo da quello delle persone care, ma anche di totali sconosciuti. Che hanno trovato nelle parole di Eleonora Giorgi tanta ispirazione. Se non dovesse andare bene, saluta tutti. Non ha rancori.
Leggi anche Ambra Angiolini e la brutta esperienza della bulimia: “mi ha salvata mia figlia Jolanda”