Eleonora Giorgi, suo figlio Andrea: “La mancanza è costante, ma c’è la gioia di non avere rimpianti”
Ospite di Mattino 5, il figlio dell'attrice Eleonora Giorgi ha parlato a cuore aperto delle prime settimane senza sua madre.
A distanza di quaranta giorni dalla scomparsa di sua madre, l’attrice Eleonora Giorgi, dopo una lunga battaglia contro un tumore al pancreas, suo figlio Andrea Rizzoli è stato ospite lo scorso 14 aprile di Mattino 5, il programma mattutino di Canale 5 condotto da Federica Panicucci. Nel corso dell’intervista, il primogenito dell’attrice ha svelato nuovi dettagli sugli ultimi mesi di vita della madre, morta lo scorso 3 marzo, e di come la sua vita sia cambiata.
Andrea Rizzoli ricorda sua madre Eleonora Giorgi a Mattino 5

“Parlare di mamma mi aiuta a tenere vivo il suo ricordo, anche l’affetto che provo per lei. La condivisione aiuta sempre“, ha esordito Andrea Rizzoli. “Nella tragedia siamo stati fortunati, perché avere avuto un anno nel quale sapevamo che nonostante le cure ci poteva essere il caso che mamma non ce la facesse, ci ha permesso di elaborarlo e prepararci almeno a livello intellettuale. Poi a livello emotivo la mancanza è costante e quotidiana, perché per me era un confronto e questo mi manca. Rimane il suo numero in rubrica tra i preferiti e mi viene voglia di chiamarla. Questo non credo che si riuscirà mai a superare, ci si adatta e si va avanti“.
Andrea Rizzoli ha anche condiviso con la trasmissione alcune immagini inedite della madre Eleonora Giorgi insieme alla famiglia. “All’inizio puoi scegliere che strada intraprendere: quella di chiuderti o quella di vivere ogni giorno come se fosse l’ultimo. Tentando di riempirlo di cose meritevoli del tuo tempo, perché alla fine è il tempo la risorsa scarsa, quella che non puoi contrattare”. E ha aggiunto: “Siamo stati felici e quando la ricordo il sentimento che domina, oltre al dispiacere, è la gioia di non aver avuto rimpianti e aver speso con lei il periodo migliore delle nostre vite“.