Eleonora Giorgia assente al compleanno dell’amato nipotino Gabriele: ” è cosciente ma sta andando incontro all’addio”

Eleonora Giorgi ha più volte espresso di non avere paura della morte, ma di voler vivere il tempo che le resta nel miglior modo possibile.

Eleonora Giorgi sta affrontando una fase difficile della sua malattia e, a causa delle sue condizioni di salute, non ha potuto partecipare al compleanno del nipote Gabriele Ciavarro. L’attrice, da tempo in cura per un tumore al pancreas, si trova attualmente ricoverata in una clinica dove sta seguendo una terapia del dolore per gestire i sintomi della malattia.

Eleonora Giorgia - cinematographe.it

Andrea Rizzoli, uno dei suoi figli, ha recentemente parlato delle condizioni della madre durante un’intervista a La Vita in Diretta. Ha spiegato che, nonostante la consapevolezza della gravità della diagnosi, la famiglia ha deciso di affrontare insieme questo percorso, cercando di vivere con serenità ogni momento con lei. “Non dobbiamo prenderci in giro, ma possiamo vivere serenamente gli ultimi istanti. Lei sta bene, è cosciente. Non ha più una grande capacità fisica, fa qualche passo, ma anche oggi l’ho trovata in forma e mangia”, ha dichiarato Rizzoli.

Il figlio dell’attrice ha sottolineato quanto sia rimasto colpito dal coraggio della madre, che ha scelto di affrontare pubblicamente la malattia e di raccontare la propria esperienza. Secondo lui, il suo atteggiamento ha trasformato il modo in cui la famiglia sta vivendo questo momento difficile, permettendo loro di affrontarlo con maggiore consapevolezza.

Eleonora Giorgi ha più volte espresso di non avere paura della morte, ma di voler vivere il tempo che le resta nel miglior modo possibile. Il sostegno della famiglia è stato fondamentale per lei e i suoi cari sono determinati a restarle accanto fino alla fine. Andrea Rizzoli ha concluso l’intervista con un messaggio dedicato alla madre, assicurandole che il suo insegnamento e il suo coraggio resteranno un punto di riferimento per tutti loro.

Leggi anche Eleonora Giorgi si è operata di tumore al pancreas: come sta? L’aggiornamento del figlio sulle condizioni dell’attrice