Eli: Max Martini nel cast del film horror di Ciaran Foy
Prossimamente in Cinquanta sfumature di rosso, Max Martini sale a bordo di Eli, horror diretto da Ciaran Foy. Nel film, la star interpreterà il padre di un ragazzino affetto da una rara malattia che viene portato in una clinica che si rivela essere una prigione infestata.
Max Martini sale a bordo di Eli, horror psicologico targato Paramount Players che vede alla regia Ciaran Foy, regista di Sinister 2.
Eli è la storia di un undicenne affetto da una malattia autoimmune, costretto a vivere in una clinica che presto si trasforma in una prigione infestata. Nel film, Max Martini interpreterà il padre del ragazzino, che con la moglie si trasferisce nella struttura isolata per tentare di trovare una cura per il figlio. L’attore è stato da poco visto in Captain Fantastic e prossimamente riprenderà il suo ruolo in Cinquanta sfumature di rosso.
A scrivere Eli è stato David Chirchirillo, la cui sceneggiatura è finita nella Black List del 2015, ma l’ultima stesura dello script è firmata da Ian Goldberg e Richard Naing. Il cast comprende anche Sadie Sink e Kelly Reilly. La produzione è nelle mani di Trevor Macy, specializzato nell’horror avendo lavorato a titoli quali Ouija e The Strangers. L’uscita di Eli è fissata al 4 gennaio 2019, pochi giorni dopo l’uscita di molti titoli interessanti fra cui Mary Poppins Returns, Bohemian Rhapsody, Aquaman e Bumblebee.
Senza dubbio, Eli rappresenta un importante progetto nella filmografia di Ciaran Foy, trattandosi del suo secondo lungometraggio da regista. Il suo film precedente, Sinister 2, si è dimostrato un buon investimento: costato solamente 10 milioni di dollari, è riuscito a incassarne 52.9 milioni nel mondo. Il sequel è però stato accolto da critiche perlopiù negative, perciò Foy tenterà senza dubbio di provare la sua capacità di unire successo di pubblico e qualità.