Elizabeth Olsen distrugge le speranze dei fan: addio a Scarlet Witch?
A Elizabeth Olsen non manca interpretare Wanda. "Sono davvero orgogliosa di quello che siamo riusciti a fare".
La star Marvel Elizabeth Olsen, interprete di Scarlett Witch, ha rivelato di essere orgogliosa della sua carriera nel Marvel Cinematic Universe e che sarebbe più che felice di voltare pagina, se non si presentasse l’occasione di riprendere il ruolo della potente e fragile Wanda.
L’attrice si è costruita una solida fan base negli anni grazie alla sua interpretazione di Wanda Maximoff nell’ultimo decennio del MCU, apparendo in progetti come WandaVision, Avengers: Endgame e Doctor Strange in the Multiverse of Madness. In una puntata di Actors on Actors di Variety, Elizabeth Olsen ha spiegato che sta cercando di voltare pagina, concentrandosi su altri progetti, in modo che la sua vita lavorativa non giri esclusivamente intorno alla Marvel.
Affiancata dalla star di The Bold Type e The White Lotus Meghann Fahy, le due attrici hanno liberamente discusso della loro carriera. Fahy ha chiesto se alla Olsen manchi mai interpretare Wanda. “No, non credo”, ha risposto lei.
“Penso che ormai abbia passato10 anni a interpretarla. E l’ho adorato. E penso che il motivo per cui non chiamo Kevin Feige ogni giorno con delle idee per farmi tornare sia perché sono davvero orgogliosa di ciò che siamo riusciti a fare. Penso che WandaVision sia stata un’opportunità davvero sorprendente”.
Candidamente ha aggiunto: “Se qualcuno mi dicesse che sono stata licenziata dai film Marvel, mi sentirei solamente orgogliosa di quello che abbiamo fatto. Ora sto cercando di capire come fare altri film e interpretare altri personaggi, in modo che la mia carriera diventi meno incentrata sulla Marvel“.
Elizabeth Olsen è apparsa per la prima volta nel mondo Marvel sul grande schermo nelle scene post-credit di Captain America: The Winter Soldier nel 2014 e ha fatto la sua prima effettiva apparizione in Avengers: Age of Ultron nel 2015.
Leggi anche Elizabeth Olsen e il suo consiglio agli aspiranti attori dell’MCU: “firmate per un solo film”