Elliot Page e la gioia di indossare un completo agli Oscar 2022
La felicità di essere se stesso sul red carpet degli Oscar 2022 ha riempito Elliot Page di fierezza.
Elliot Page, la star di The Umbrella Academy che debutterà nella nuova stagione con un nome diverso per il suo personaggio, ha anche debuttato al suo primo red carpet vestito come avrebbe sempre sognato. Ovvero, con un completo da uomo. In una intervista con Trans Week, infatti, a Page è stata posta una domanda molto delicata che riguardava la “gioia trans“. Il giovane attore ha risposto in modo molto entusiasta riguardo le sue ultime apparizioni, sentendosi finalmente e completamente se stesso. La sua risposta, infatti, ha molto a che fare con la libertà di potersi mostrare liberamente per quel che è.
Ecco le parole emozionate e gioiose di Elliot Page, parlando di “gioia trans”: “Semplicemente sentirmi presente in uno spazio senza l’ansia incessante. La semplice libertà di sedermi e stare con me stesso…mi dà così tanto spazio, nella mente, nella mia immaginazione. La sensazione per me è questa improvvisa consapevolezza di me stesso che non ho mai avuto finora” ha affermato Elliot. Aggiungendo, in seguito: “Parlando di cose più specifiche, è indossare un completo maschile agli Oscar. Tutti questi momenti sono davvero speciali, meravigliosi, gioiosi. Sono momenti in cui guardi una tua foto ed è come se ti vedessi per la prima volta. O la persona che hai sempre pensato di essere, ma che sta finalmente emergendo“.
Elliot Page era ospite agli Oscar 2022 in occasione del 15esimo anniversario dell’iconico film Juno, di cui è protagonista e che lo ha lanciato nello star system. Insieme a Page, c’erano anche le sue co-star Jennifer Garner e J.K. Simmons. Elliot ha fatto il suo coming out ufficiale nel 2020, affermando pubblicamente: “Sento una gratitudine immensa per le persone incredibili che mi hanno supportato in questo lungo viaggio. Non posso nemmeno immaginare come ci si sente ad amare finalmente ed essere finalmente chi sono, nel processo di scoprire me stesso“.