Elliot Page e quel set di Inception “troppo etero”: “Mi sono sentito molto fuori posto”
Il set di Inception, per Elliot Page, è stato un "vero e proprio inferno": l'attore ha spiegato il motivo tra le pagine della sua biografia.
Tra le pagine del suo memoir Pageboy, Elliot Page ha rivelato di essersi sentito profondamente a disagio sul set di Inception, film del 2010 diretto da Christopher Nolan. Il motivo è molto semplice: l’attore si è ritrovato a dover condividere il set con tanti uomini eterosessuali, tra cui Leonardo DiCaprio, Tom Hardy, Cillian Murphy, Michael Caine e Joseph Gordon-Levitt.
Elliot Page e il set di Inception “troppo etero“
“Mentre giravo Inception mi è venuto l’herpes. Anche se erano tutti fantastici con me, mi sentivo fuori posto”, si legge nel memoir di Elliot Page. “Avevo 22 anni e circondato da uomini eterosessuali non capivo il mio ruolo. Per le prime due settimane del film scherzavo sul fatto che mi avrebbero sostituito con Keira Knightley, e avrebbero fatto bene“.
Nell’aprile 2021, durante la sua prima intervista televisiva da transgender, Elliot Page aveva svelato al mondo di aver subito un attacco di panico dopo la premiere parigina di Inception. “C’era così tanta stampa e così tante anteprime in tutto il mondo e indossavo abiti e tacchi praticamente per ogni singolo evento. Quella notte, dopo la premiere all’after-party, sono crollato. È qualcosa che è successo spesso nella mia vita, di solito in corrispondenza di un attacco di panico. Alla fine, ovviamente, è ogni esperienza che hai avuto da quando eri un bambino, la gente ti dice, ‘Il modo in cui sei seduto non è da signora, cammini come un ragazzo’. La musica che ascolti da adolescente, il modo in cui ti vesti. Ogni singolo aspetto di chi sei viene costantemente osservato e incasellato in un sistema molto binario.”, sono state le parole dell’attore.