Elton John ha perso la vista e teme il peggio. Marito sconvolto: “Pensavo sarebbe vissuto per sempre”
Elton John ha rivelato di aver perso la vista a causa di un'infezione.
Elton John rivela la perdita della vista a seguito di un’infezione agli occhi. L’icona della musica vorrebbe vedere i figli sposarsi, ma “non crede che rimarrà ancora per molto in vita”. Secondo quanto riportato dalla BBC, il famoso cantautore ha dichiarato durante un gala nel West End di The Devil Wears Prada: The Musical (per il quale ha scritto i testi) di essere riuscito ad apprezzare lo spettacolo solo grazie all’udito.
“Ho perso la vista e non sono riuscito a vedere lo spettacolo, ma mi è piaciuto ascoltarlo”, ha detto sul palco all’evento di beneficenza per la Elton John AIDS Foundation tenutosi al The Dominion Theatre di Londra domenica sera. Secondo il Daily Mail, è stato assistito dal marito David Furnish. “È stata la mia roccia. Grazie a lui ho potuto partecipare alle anteprime”.
La scorsa settimana, il cinque volte vincitore del Grammy ha rivelato ad ABC News che la sua vista era peggiorata e che i progetti per un nuovo album erano stati sospesi a causa di problemi di salute. “È da un po’ che non faccio niente. Devo solo alzarmi dal divano. Purtroppo ho perso la vista all’occhio destro a luglio perché ho avuto un’infezione nel sud della Francia. E sono quattro mesi che non ci vedo più. E il mio occhio sinistro non è al meglio”.
Elton John e il toccante messaggio per il marito
Elton John ha condiviso un momento particolarmente toccante nel documentario Elton John: Never Too Late, prodotto da Disney+. L’iconico artista riflette sulla crescita dei suoi figli, Zachary ed Elijah, avuti con il marito David Furnish. Nel film, Elton racconta di aver ridotto al minimo gli impegni musicali per trascorrere più tempo con loro, confidando però un timore profondo: “Vorrei vederli sposarsi, ma non penso che ci riuscirò”.
Le sue parole, legate alle sue condizioni di salute, hanno profondamente colpito David, che si è lasciato andare alle lacrime: “Mi ha sconvolto perché nella mia mente ho sempre pensato che Elton sarebbe vissuto per sempre. È così vivace che è facile credere vivrà per sempre, ma mi ha costretto ad affrontare la realtà”.
Leggi anche Elton John rivela: “Non ho più prostata e anca, non mi è rimasto molto”