Elton John e Madonna fanno pace: possibile collaborazione dopo l’incontro al SNL?
Dalle frecciatine all’abbraccio: Elton e Madonna riscrivono la loro storia, stavolta a tempo di pace.
Dopo anni di frecciatine, stoccate pubbliche e un astio che sembrava ormai scolpito nella roccia, Elton John e Madonna hanno finalmente fatto pace. Il sogno dei fan si è avverato: la regina del pop e il baronetto del pianoforte hanno seppellito l’ascia di guerra, e l’annuncio è arrivato direttamente dai social.
Elton John e Madonna mettono da parte le vecchie incomprensioni

A rompere il ghiaccio è stata Madonna, che ha colto l’occasione del Saturday Night Live — dove Elton era ospite per presentare il suo nuovo disco — per presentarsi a sorpresa e chiudere il cerchio: “Mi sono ricordata quando ero al liceo, a Detroit, e sgattaiolai fuori di casa per vederlo suonare. È stato un momento che ha cambiato tutto per me. Mi ha fatto sentire che essere diversi era non solo ok, ma necessario”.
Quindi, il colpo di scena: “Quando ci siamo visti dietro le quinte, mi ha guardata e ha detto solo: ‘Perdonami’. E in quel momento, tutto è cambiato”. Un abbraccio, qualche lacrima, e la promessa di collaborare insieme. Elton le avrebbe anche dedicato una canzone.
Lui, poco dopo, ha confermato tutto: “Non sono fiero delle cose che ho detto in passato. Madonna ha aperto la strada a tantissime artiste e ha fatto molto per chi soffriva, soprattutto durante l’emergenza Aids. È ora di andare avanti, insieme”.
Parole che pesano, specie se si pensa alle uscite velenose di Elton negli anni: dai commenti sul playback al Super Bowl al paragone con una “stripper da circo”.
Ora però, sembra che entrambi abbiano fatto un passo indietro, o meglio: uno avanti. Non solo per loro, ma — forse — anche per dimostrare che a volte basta un abbraccio sincero per rimettere insieme i pezzi. E chissà che da questa ritrovata armonia non nasca davvero qualcosa di magico, musicale e potente.
Leggi anche Scream 7, l’ex regista Christopher Landon: “Ho lasciato la regia perché ho ricevuto minacce di morte”