Elton John: Never Too Late – tutto quello che c’è da sapere sul documentario Disney+
Su Disney+ arriva il documentario dedicato al leggendario cantante e pianista britannico.
Un ritratto intimo e toccante: debutta oggi nel catalogo di Disney+ il documentario Elton John: Never Too Late. Dedicato al celebre cantante e pianista, il film, disponibile anche su Sky Q, Sky Glass e Now, rappresenta un’occasione unica per i fan di entrare nel magico mondo del loro idolo. Nonostante la prolifica carriera sia giunta a compiere i 50 anni, è raro che l’artista, accompagnato da materiale di repertorio, si presti a raccontarsi. Tra foto e filmati inediti, il lungometraggio conduce per mano lo spettatore in un viaggio umano e professionale. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.
Elton John: Never Too Late: cosa sapere sul documentario
Presentato al Toronto International Film Festival (TIFF), lo scorso 6 settembre, Elton John: Never Too Late diventa finalmente disponibile per gli appassionati italiani di un’icona globale, capace, con la sua arte, così come le sue eccentricità, di lasciare un’impronta indelebile nell’industria della musica. Sarà un’occasione di entrare a diretto contatto con la vera natura di un uomo che, a dispetto delle apparenze, ha sempre protetto gelosamente la proprio privacy. Non è, perciò, affatto un caso se alla regia, oltre a R.J. Cutler, troviamo David Furnish, ovvero il marito, una figura determinante dietro la scelta di Elton John di aprirsi.
La narrazione si apre all’insegna di un momento speciale e commovente: l’ultimo concerto di Elton John in Nord America, al Dodger Stadium di Los Angeles. Mentre si prepara a salire sul palco, accolto con trasporto dagli spettatori, emerge appieno la natura completa e sfaccettata. E così sarà, fino alla fine. Insomma, se adorate le canzoni di un mito in carne e ossa, e desiderate scoprire il lato umano, questa è la vostra occasione.