Emilio Echevarría, l’attore messicano è morto: era stato diretto da Alejandro G. Iñárritu e Alfonso Cuarón
Il cinema messicano piange la scomparsa di Emilio Echevarría, tra i protagonisti di Amores perros di Alejandro G. Iñárritu e Y tu mamá también di Alfonso Cuaròn.
Lutto nel mondo del cinema. Come riporta Deadline, l’attore messicano Emilio Echevarría è morto lo scorso 4 gennaio all’età di 80 anni. La sua scomparsa è stata annunciata dall’Accademia messicana delle arti e delle scienze cinematografiche. Per il momento, non è stata rivelata la causa del decesso. L’attore lascia una moglie, Lourdes, e una figlia.
Emilio Echevarría è morto, la carriera dell’attore messicano
Nato a Città del Messico il 3 luglio 1944, Emilio Echevarría ha iniziato la sua carriera di attore alla fine degli anni ’70 prima in varie opere teatrali, nella compagnia del connazionale José Luis Ibáñez e poi in piccole comparse in film di basso rilievo. La notorietà è arrivata nel 2000 con il ruolo di El Chivo in Amores perros di Alejandro G. Iñárritu, seguito dal ruolo di Miguel Iturbide in Y tu mamá también – Anche tua madre di Alfonso Cuarón. Nel 2002 ha interpretato il personaggio di Raoul in La morte può attendere, quarto e ultimo film di James Bond in cui Pierce Brosnan interpreta il ruolo dell’agente 007. Nel 2006 è tornato a lavorare con Alejandro G. Iñárritu in Babel. Nel 2015 era tornato a recitare al fianco di Gael García Bernal nella serie Amazon Mozart in the Jungle, dopo le loro esperienze in Amores Perros, Y tu mamá también e Babel.