Emma Stone ha lavorato con Lanthimos ad un film segreto
L'attrice è alla sua quinta collaborazione con il film-maker greco.
Emma Stone (nome completo Emily Jean Stone) è una famosa attrice americana nata in particolare a Scottsdale il 6 novembre 1988. Parliamo di una diva molto giovane che però, rapidamente, è entrata nel cuore del pubblico e della critica, costruendo, pezzo dopo pezzo, una carriera attoriale davvero clamorosa. Il suo debutto in assoluto nel mondo recitativo risale alla serie Medium, nel 2005, in particolare all’interno dell’episodio 5 della Stagione 2 per poi esordire al cinema nel 2007, all’interno della pellicola Suxbad – Tre menti sopra il pelo. Una scalata incredibilmente d’eccezione, che l’ha vista rapidamente incarnare personaggi in Benvenuti a Zombieland (2009), Crazy, Stupid, Love (2011), Gangster Squad (2013), The Amazing-Spider Man (2012), Birdman (2014) e molto altro ancora.
Emma Stone ha lavorato per la prima volta con Lanthimos ne La favorita (2018)
Di recente Emma Stone è tornata alla ribalta, nel mondo cinematografico, per aver incarnato la giovane resuscitata Bella Baxter all’interno del nuovo film di Yorgos Lanthimos, Povere Creature!, presentato, nella Selezione Ufficiale, alla 80esima edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. In quest’occasione tutti hanno elogiato la diva, che aveva già collaborato con l’autore greco ne La favorita (2018). A quanto pare, però, rapidamente l’attrice è diventata la nuova musa ispiratrice del cineasta.
Oltre ai due film appena menzionati, infatti, Emma Stone ha lavorato di recente con l’artista anche nel film antologico And, girato qualche mese fa, ma sembra che un ulteriore titolo abbia visto la collaborazione tra i due. A riferirlo è il regista stesso che, in un’intervista per Cineuropa, ha parlato appunto di un film top secret ambientato in Grecia con anche la partecipazione della diva sopracitata. Ad ora non sappiamo assolutamente nulla della realizzazione quindi ci auguriamo di saperne di più il prima possibile.
Leggi anche Povere Creature!, il regista su Emma Stone: “non aveva vergogna del suo corpo”