Checkmate: Emma Stone produttrice del film sul più grande scandalo nella storia degli scacchi
Emma Stone, in qualità di produttrice, porterà sul grande schermo Checkmate, film incentrato sul più grande scandalo nella storia degli scacchi.
Dopo essere stata protagonista della serie da lui scritta The Curse, Emma Stone e Nathan Fielder sono pronti a collaborare nuovamente in una veste completamente diversa. L’attrice, vincitrice del Premio Oscar come Miglior attrice protagonista per Povere Creature!, produrrà Checkmate, film che segnerà il debutto alla regia di Fielder. Il progetto, i cui diritti sono stati acquistati dalla casa di produzione A24 per una cifra a sette zeri, è basato su una proposta editoriale dell’autore Ben Mezrich.
Emma Stone produttrice di Checkmate, i primi dettagli sulla trama del film
Stando alle prime indiscrezioni, Checkmate sarà incentrato su quello che è stato descritto come il “più grande scandalo nella storia degli scacchi“. Il film narrerà infatti il controverso testa a testa del 2022 tra i maestri Magnus Carlsen, allora campione del mondo, e Hans Niemann. Durante l’incontro, quest’ultimo venne accusato di aver barato. Emma Stone produrrà il progetto insieme a suo marito Dave McCary attraverso la loro casa di produzione Fruit Tree, da loro fondata nel 2020 e che ha già prodotto film come When You Finish Saving the World di Jesse Eisenberg e Problemista di Julio Torres.