Emma Stone e le scene di sesso in Povere Creature!: secondo il regista, l’attrice “non ha provato alcuna vergogna”
Durante la conferenza stampa di presentazione del film, il regista ha parlato a nome di Emma Stone delle tante scene di sesso e di nudo che vedono come protagonista l'attrice Premio Oscar.
Povere Creature!, il nuovo film del regista Yorgos Lanthimos con protagonista Emma Stone, è stato il grande protagonista della terza giornata del Festival di Venezia 2023. Stamane, come di consueto, si è tenuta la conferenza stampa al quale ha partecipato solo il regista greco, vista l’assenza degli attori a causa dello sciopera del sindacato SAG. Durante l’incontro con i giornalisti, il filmmaker ha avuto modo di parlare delle tante scene di sesso e di nudo che vedono come protagonista l’attrice Premio Oscar La La Land. Ecco quello che ha svelato il regista!
Yorgos Lanthimos sulle scene di sesso e di nudo di Emma Stone in Povere Creature!
“È un peccato che Emma non possa essere qui per parlarne più approfonditamente, perché adesso sarò costretto io a parlare di queste cose!“, ha esordito il regista di Povere Creature!. “Prima di tutto va specificato che il sesso è una parte intrinseca del romanzo su cui il film si basa, il sesso esprime la libertà che Bella sta scoprendo e il suo viaggio nel mondo si compie soprattutto attraverso la sessualità. In secondo luogo, per me era molto importante mostrare un sesso realistico ed evitare di fare un film che fosse pudico, perché altrimenti avremmo tradito completamente il personaggio principale. Per fare questo però dovevamo essere sicuri che Emma non si sarebbe vergognata del suo corpo, della sua nudità, del suo coinvolgimento in questo tipo di scene e lei si è detta fin da subito disponibile“.
Tratto dall’omonimo romanzo del 1992 scritto da Alasdair Gray e con protagonisti anche Mark Ruffalo, Willem Dafoe, Ramy Youssef e Jerrod Carmichael, Povere Creature! è incentrato sul personaggio di Bella Baxter (Emma Stone), una giovane donna riportata in vita da uno scienziato, il Dr. Godwin Baxter, il quale la protegge mentre lei invece è curiosa del nuovo mondo in cui vive. Bella decide di scappare con Duncan Wedderburn, un avvocato meschino, per intraprendere un viaggio attraverso i continenti, alla ricerca della libertà e dell’uguaglianza che ai suoi tempi non aveva.