Emma Watson paragona la sua Hermione alla principessa Leila e altre eroine
Nell’adattamento live-action del La Bella e la Bestia, Emma Watson avrà il compito di portare in scena una delle eroine più popolari della Disney. Tuttavia, la Watson non è estranea ai personaggi popolari con un gran bel carattere, dopo aver interpretato l’intelligente e piena di risorse Hermione Granger nella serie di film di Harry Potter. In un’intervista con Entertainment Weekly, la Watson ha riflettuto sull’influenza di Hermione e il suo posto nella lista di eroine classiche come la principessa Leila di Carrie Fisher.
Emma Watson paragona la sua Hermione alla principessa Leila e altre eroine
Watson riflette sulla crescita di Hermione nel corso della serie di film.
“Hermione trova un modo di esercitare la sua intelligenza e diventare davvero il leader in questo gruppo di altri due ragazzi e questo è il tipo di ruolo che assume.”
La Watson ha commentato su come il ruolo di Hermione ha ispirato giovani ragazze e donne.
“Harry è molto più intuitivo. Ron è solo per il lungo viaggio. Hermione è quella con il piano. Lei ha il controllo. Credo che in qualche modo abbia dato ad altre donne il permesso di sentire che sono autorizzate a occupare spazio”.
Emma Watson ha discusso anche sull’amicizia importante tra Hermione, Harry e Ron.
“Quello che c’è di così fondamentalmente bello di Hermione è la sua fedeltà a quel gruppo di amici. È davvero il collante che tiene insieme il trio. È fondamentale, e i ragazzi lo sapeva.”
La Watson ha anche espresso la sua speranza, sperando che i ragazzi comincino a cercare gli eroi femminili molto più spesso.
“Se chiedi ad un ragazzo qual è il suo supereroe,è molto raro che risponda con uno di sesso femminile che in senso inverso, il che è un peccato perché sento che abbiamo bisogno di vivere in una cultura in cui i valori e il rispetto deve valere per le donne tanto quanto gli uomini. Penso che si stia cominciando a cambiare lentamente,ma è un qualcosa che deve influire molto di più.
Emma Watson sarà al cinema dal 17 Marzo per La Bella e La Bestia.